Ha aperto ufficialmente i battenti il 15 ottobre scorso ad Albenga, in piazza San Francesco, lo storico locale di Ortovero “Olive e lavanda”. Ristorante-pizzeria molto conosciuto e apprezzato in tutto il territorio, “Olive e lavanda” si è trasferito ufficialmente all’ombra delle Torri Ingaune, nell’incantevole e sempre più vivace centro storico albenganese.
Cambia il locale, ma non la buona cucina che da sempre contraddistingue questa realtà a conduzione familiare. Grande attenzione ai prodotti del territorio e all’utilizzo delle materie prime a Km0, “Olive e Lavanda” propone una cucina tradizionale e rivisitata.
I piatti più apprezzati sono il coniglio alla ligure, ma anche la classica farinata. Molto richiesti dai clienti di “Olive e Lavanda” anche gli scialatielli, la cui bontà è utile a ricordare anche un’altra caratteristica della cucina di questo locale: tutta la pasta proposta viene realizzata esclusivamente in casa.
Ma il piatto forte di “Olive e Lavanda” è indubbiamente la pizza, nella versione più classica. I clienti che conoscevano il locale di Ortovero, troveranno ad Albenga la stessa qualità, gli stessi sapori e la stessa ospitalità di sempre.
Nel nuovo locale albenganese è presente anche un dehors in piazzetta, mentre all’interno sono disponibili circa 50 posti a sedere. “Olive e Lavanda” organizza anche eventi speciali per battesimi, comunioni, compleanni e piccoli matrimoni.
Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le attività di “Olive e Lavanda” è possibile iniziare a seguire la pagina Facebook del ristorante e il profilo Instagram.
commenta