IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Porto Vado arriva il panificio “Rotondo”: farine non raffinate e prodotti a km 0 foto

Dopo Noli, Spotorno e Savona, la panetteria inaugura un nuovo punto vendita

Porto Vado. Prodotti completamente “naturali”, lievito madre e farine non raffinate: squadra che vince (e convince) non si cambia.  Nasce così  – nel solco di una tradizione consolidata – il nuovo punto vendita della panetteria “Rotondo” di Porto Vado.

Gusto e alta digeribilità dei prodotti si fondono in un connubio che nasce dalla passione e dall’esperienza ventennale di Bartolomeo Rotondo, cuore pulsante dell’azienda. Quello di Vado – dopo i due già presenti a Noli, quello di Savona e quello di Spotorno – è il quinto punto vendita presente in provincia di Savona. Visto l’ottimo riscontro ottenuto sul territorio savonese, Rotondo propone lo stesso marchio – “Pani&Grani” – affiancando un angolo bar-pasticceria fresca alla vendita del pane. Non mancheranno i gobeletti, le storiche pinolate, gli anicini e – i sempre molto richiesti – biscotti della salute. Per la colazione, oltre all’immancabile focaccia ligure, troverete le brioches integrali, ma anche quelle di farro, nelle varianti marmellata, cioccolato e pistacchio.

Dimenticatevi i prodotti industriali. Da “Rotondo” le materie prime non raffinate sono le uniche protagoniste: farine biologiche e macinate a pietra e poi ancora niente grassi (come lo strutto), ma solo olio extravergine di oliva. Tutto proprio come una volta, sì, ma senza rinunciare all’innovazione. Bartolomeo Rotondo, infatti, è stato uno dei primi ad utilizzare il lievito madre liquido, grazie al quale è possibile produrre il pane senza farne prevalere l’acidità. Il risultato è un prodotto genuino, salutare e gustoso per il palato. Ne sono un esempio le pizze, il cui impasto, che viene lasciato riposare dalle 24 alle 48 ore, è realizzato con lievito madre di farro: molto più digeribile e con pochissimi grassi. Oltre ai pani di grossi formati, inoltre, nel nuovo punto vendita troverete le ciabattine rustiche, i grissini e svariati tipi di focaccia.

"Pani&Grani" - Nuovo panificio Rotondo a Porto Vado

Tutti i prodotti vengono venduti a peso e la loro leggerezza fa sì che il costo finale risulti uguale – o comunque molto simile – rispetto alle produzioni tradizionali. Una formula vincente, quella di “Pani&Grani”, che con il nuovo punto vendita di Porto Vado amplia la sua offerta. Una clientela entusiasta, che ama definirsi “Rotondo-dipendente”, è il suggello di una sfida imprenditoriale che mette al centro la qualità dei suoi prodotti e il mangiar sano. Una soddisfazione virale, che ha coinvolto anche gli operatori turistici della zona – come alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari – i quali vengono quotidianamente raggiunti grazie al servizio di consegna a domicilio.

Il nuovo panificio “Rotondo” di Porto Vado si trova sulla via Aurelia, n. 386, ed è servito da un comodo parcheggio, utile per prendere il pane o un caffè al volo, ma anche approfittare del servizio di asporto per le pizze alla pala.

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità visitate la pagina facebook (cliccando QUI) oppure consultate il sito internet www.paniegrani.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.