Loano/Borghetto Santo Spirito. I sindaci di Loano e Borghetto Santo Spirito Luca Lettieri e Giancarlo Canepa hanno emesso un’ordinanza con la quale si autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 2 maggio prossimo.
I documenti tengono conto delle condizioni e degli eventi metereologici in corso in questi giorni sulla zona per una vasta area depressionaria che si estende dal nord Europa fino al bacino del Mediterraneo, portando con sé aria decisamente fredda per il periodo. Ne conseguono condizioni relativamente instabili, con precipitazioni intermittenti e deboli nevicate fino a bassa quota sui versanti padani, instabilità che si prolungherà per tutta la seconda metà della settimana, venti moderati o forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca sul savonese, mare mosso ovunque, disagio per freddo.
Perciò, alla luce delle richieste pervenute dai cittadini ed in particolare della terza età che stabilmente vivono sul territorio comunale e tenuto conto anche delle giornate di festività in calendario che comporteranno un notevole afflusso turistico il quale stazionerà per lo più in unità immobiliari che non risultano riscaldate da molto tempo e della necessità di salvaguardare e garantire la salute dei cittadini soprattutto delle cd. fasce più deboli, Lettieri e Canepa hanno autorizzato l’accensione degli impianti di riscaldamento per cinque ore al giorno (dalle 5 alle 23 a Loano e dalle 6 alle 21 a Borghetto) da oggi martedì 23 aprile al 2 maggio compreso.