Finale Ligure. Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di risistemazione delle palazzine del porto di Capo San Donato che ospitano gli uffici del gestore (Servizi di Riviera spa), della Lega Navale, del Circolo Nautico e della Capitaneria.
Lo annuncia Andrea Guzzi, vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici: “Un quadro economico di circa 80 mila euro che ci permetterà di porre rimedio ad una serie di problematiche che da tempo investono questi spazi”.
“Infiltrazioni, eliminazione dei vecchi ferri oggi a vista, intonaco previsto con materiali e sistemi che possano rendere meno vulnerabile lo stato di salute dei volumi di servizio molto esposti agli agenti atmosferici e al mare. Oltre ad una necessità funzionale anche un intervento finalizzato al decoro e all immagine di un sito di grande interesse e risalto turistico” conclude Guzzi.
Anche il consigliere delegato al Porto Carlo Mamberto esprime la sua soddisfazione: “Negli ultimi anni l’amministrazione ha deciso di investire parecchie risorse (quasi 3 milioni di euro negli ultimi cinque anni) nell’area portuale cercando di colmare antiche lacune ed offrire ai nostri diportisti servizi migliori”.
“Mi riferisco, solo per citare i più importanti, alla diga foranea ed al molo di sopraflutto, la nuova illuminazione ed ora questo intervento molto atteso che ci permetterà di presentarci meglio alla nuova stagione” conclude il consigliere delegato.