Serie d

Calcio: il Vado non sfonda in trasferta, reti bianche anche contro la Sanremese

Quarto 0 a 0 su cinque incontri esterni. Rossoblu ancora a secco di gol lontano dal "Chittolina"

Generico ottobre 2023

Sanremese-Vado 0-0

Secondo tempo: 

90’+4 Fischio finale: Sanremese-Vado 0-0.

90′ Quattro minuti di recupero.

La seconda frazione sta offrendo ancora meno spunti della prima. Vado sempre in controllo della gara (Fresia, di fatto, inoperoso), ma Capra e compagni faticano a costruire occasioni pulite e trovare spazi invitanti. Contro una Sanremese ben posizionata, a discapito delle ultime sfide disputate.

56′ Opportunità Vado. Lo Bosco serve Capra per vie centrali. Questi dal limite finta su un avversario e conclude. Alto di un metro.

50′ Azione insistita del Vado. Donaggio dal limite, di esterno, manda a lato.

47′ Gagliardi tenta al volo dai venti metri. Corpo all’indietro, pallone alto.

Primo tempo: 

45’+1 Fine primo tempo: Sanremese-Vado 0-0.

45′ Un minuto di recupero.

42′ Giallo a Tordini (S)

38′ Ammonito Conti (S)

La prima frazione del Vado prosegue sulla falsariga delle altre partite esterne finora  affrontare dai vadesi. Rossoblu in controllo, stabilmente nella metà campo avversaria, ma poco incisivi negli ultimi 20 metri.

31′ Mele calcia dal vertice destro dell’area. Fuori di un metro.

28′ Primo tentativo della Sanremese. Gagliardi libera un insidioso destro dai venticinque metri. Fresia respinge.

19′ Lo Bosco tenta dal limite col sinistro. Palla a lato.

Trascorso il primo quarto d’ora. Il Vado fa la gara, mantenendo il possesso del pallone nella trequarti avversaria. La Sanremese chiude gli spazi e prova ad agire di rimessa.

11′ Capra imbecca Lo Bosco. L’attaccante vadese, da buona posizione, viene murato  all’ultimo da un difensore locale.

4′ Primo affondo del Vado. Donaggio vince un contrasto sulla trequarti e avanza centralmente. Il suo tiro rasoterra esce di poco alla destra del portiere.

Sanremese: Bohli, Bregliano, Bechini (68′ Legal), Gagliardi, Tordini, Cesari (73′ Santonocito), Larotonda, Scariano (54′ Mauro), Biagini, Gatto (81′ Pellicanò), Conti (54′ Ibe)  

A disp. Grotta, Maglione, Silenzi, Camerino. All. Caverzan  

Vado: Fresia, Codutti, Cannistrà, Mikhaylovskiy, Cenci (79′ Ferrieri), Capra (89′ Casazza), Lo Bosco, Donaggio (77′ Costantino), Mele (86′ Dodaro), Peretti, Spanu

A disp.: Grenna, Capone, Valagussa, Fatnassi, Pera. All. Cottafava 

Arbitro: Tassano (Chiavari). Assistenti: Mititelu (Torino) e Gatto Collegno). 

Note: Pomeriggio terso e soleggiato (20°). Fondo d’erba naturale in buone condizioni. Ammoniti: Conti, Tordini (S) e Cannistrà (V). Angoli 1-4 per il Vado. Spettatori 400 circa. 

Sanremo. Nella decima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado è di scena in trasferta sul campo della Sanremese.

Derby ligure nella scorsa stagione valse la finale Play-off, vinta 1 a 2 dai vadesi grazie a un gol all’ultimo minuto dei supplementi.

Il Vado, reduce da quattro successi di fila fra le mura amiche, stenta fuori casa. Lontano dal rossoblu la formazione rossoblu non ha ancora vinto, né segnato. Tre pareggi senza reti (0-0, Chieri, Albenga e Ligorna) e una sconfitta di misura a Varese (1-0).

La Sanremese viene invece da due cocenti e pesanti sconfitte (0-5 interno contro l’Alcione Milano e 4-0 ad Asti), che hanno decretato il cambio di allenatore. Sulla panchina matuziana non siede più infatti mister Giannini, ma Andrea Caverzan.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.