Contest

Tre studentesse del liceo Della Rovere finaliste di Italy Pitches 2023

Competizione dedicata alle scuole secondarie di secondo grado di “John Cabot University”

Liceo Della Rovere Savona

Savona. La “John Cabot University” ha annunciato i finalisti di Italy Pitches 2023, competizione dedicata alle scuole secondarie di secondo grado.

La competizione consiste nel selezionare un’organizzazione italiana contraddistinta da un forte senso di responsabilità civile e creare un video promozionale (pitch) che promuova efficacemente i valori su cui si fonda l’organizzazione.

Un video pitch è un breve video usato per comunicare in maniera rapida la necessità di agire e prendere una posizione per la realizzazione di uno o più obiettivi, usando parole immagini e suoni per persuadere coloro che lo guardano. Questa tipologia di video viene usata sempre di più per raccogliere fondi e creare reti.

Quest’anno hanno preso parte alla competizione 180 studenti e 13 scuole di Como (CO), Pinerolo, (TO), Pomezia (RM), Roma, Savona, Terni (TR), Sant’Angelo dei Lombardi (AV), e Buenos Aires in Argentina.

Tra i partecipanti anche tre studentesse dell’istituto Della Rovere di Savona: Sonia, Virginia e Alessia della 3F.

Per decretare il vincitore è necessario votare il video preferito, pubblicato sulla pagina Facebook della JCU Institute for Entrepreneurship. E’ necessario votare sulla pagina FB non soltanto su Youtube.

Le votazioni si chiuderanno lunedì 8 maggio alle 9. I vincitori saranno annunciati il giorno successivo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.