Albissola Marina. “Come mia consuetudine in occasione delle festività natalizie faccio un piccolo regalo alla mia città. Negli anni passati ad esempio ho donato 2 palme di grandi dimensioni ancora oggi presenti, una all’altezza dei Bagni S.Antonio e l’altra nella piazzetta davanti l’ingresso delle scuole elementari in via Salomoni come anche decine di abeti per i negozianti”.
E questa volta, invece, tocca ai ciclamini. Proprio così perché il vicesindaco Luigi Silvestro ne ha donati 150 al Comune di Albissola in vista del Natale, ormai sempre più vicino.
“Per questo Natale, – ha spiegato, – ho pensato di fare un piccolo regalo alla mia città, donando 150 piante di ciclamini al Comune per contribuire ad aiutare a rendere più accogliente e gradevoli alcune aiuole comunali che per la loro collocazione sono punti strategici per dare un semplice ma colorato ben venuto ai turisti che vorranno visitare la nostra città nel periodo di Natale e per augurare ‘buone feste’ agli albissolesi”.
Le piantine sono state consegnate nella mattinata di ieri, mercoledì 30 novembre, agli operai della cooperativa Il Miglio Verde, che si occupa della manutenzione del verde pubblico e che stanno già provvedendo alla piantumazione.
“I ciclamini donati, – ha proseguito Silvestro, – sono destinati a decorare, per una buona parte, l’aiuola spartitraffico dell’incrocio presente sull’Aurelia all’altezza del Prana, mentre la restante parte sarà invece utilizzata per decorare i bordi della scritta Albissola Marina sull’aiuola davanti all’innesto con Viale Faraggiana sempre sull’Aurelia. Un’altra piccola quota di piantine sarà mantenuta di riserva per coprire eventuali necessità di reintegri”.
“Questi 150 ciclamini natalizi vogliono rappresentare un buon auspicio per la mia città, un gesto di gentilezza ed un augurio di speranza per questa la nuova fase di progressivo ritorno alla normalità dopo i picchi pandemici trascorsi e i rumori di guerra che ancora echeggiano alle porte dell’Europa. In questi giorni intanto il Comune sta completando i preparativi per il Natale a partire dall’installazione delle luminarie all’avvio della programmazione dei tanti eventi che accompagneranno le famiglie nel corso di tutto il periodo delle festività”, ha concluso.