Calcio

Juniores Nazionali: il Vado di Gracchi e Sacco per il secondo anno consecutivo al comando

Lo speciale del CT Vaniglia

Vado Ligure. Sabato 9 ottobre per la 2ª giornata del campionato Juniores Nazionali allo stadio Chittolina (ore 15.30) erano di fronte il Vado (a punteggio pieno dopo la prima gara della stagione vinte in trasferta a Lavagna) ed il temuto Asti allenato da mister Frenna. Ancora una volta i giovani del glorioso club del presidente Tarabotto hanno fornito un’ottima prova inanellando un altro successo (un secco 2 a o all’inglese che la dice lunga).

Con un primo tempo ad alto livello i rampanti vadesi hanno blindato il match sbloccando il risultato già al 9’ con Freccero su assist di Bertoni e bissando poi al 20’ con Risso protagonista di una giocata che deve aver colpito per fattura l’attenzione di Solari, allenatore della prima squadra (complimenti per la presenza) e dei suoi più stretti collaboratori.

Nella ripresa sono invece stati gli ospiti (buone le prestazioni del n.8 Satta, del n.9 Raverta e del centrale Passera) ad alzare i ritmi, sprecando al 30′ un’ottima occasione per tentare di riaprire i giochi calciando a lato un penalty. Seconda frazione di controllo quindi, con qualche lecito rischio superato con la giusta determinazione. Tutto sembra funzionare a dovere nel magic team rossoblù che, è bene ricordarlo, nonostante la situazione di emergenza collegata al Covid, non ha mai mollato (allenamenti intensi compresi).

La difesa arroccata sul super portiere Ghizzardi “vero” prodotto del vivaio in cerca di valorizzazione offre garanzie, dai centrali Fontana e Turone (il nipote del grande Ramon che meriterebbe di essere aggregato ai piani superiori) agli esterni Rebagliati e Varaldo, per non parlare della mediana che poggia sull’asse Prina – Bertoni (non dimenticando il tuttocampo Revello) e del prolifico tridente di attacco. Anche la panchina è di prima scelta e inoltre quando un giocatore cardine come Jonathan Moscino rientrerà in condizione ne vedremo delle belle.

L’augurio è che questo bel gruppo frutto di tanto lavoro continui a migliorarsi e a compattarsi attorno al suo staff tecnico. Verranno chiaramente impegni più complicati, ma siamo certi mai verranno a mancare le necessarie energie fisiche e mentali per affrontarli a dovere. Ecco di seguito la lista dei calciatori di casa:

Il Vado è sceso in campo con Ghizzardi, Rebagliati, Varaldo, Prina, Fontana, Turone, Freccero, Bertoni, Risso, Della Rossa e Lagorio. A disposizione: Venturino, Accatino, Parodi, Damele, Revello, Minuto, Iadanza, Kola, Decerchi. All. Gracchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.