IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Sanremo vince i playoff contro Albisola, ora spazio ai playout

Passi di chiusura per la Serie D: ormai archiviate le gare playoff, ecco in scena i match dei playout per schivare la retrocessione

Savona. Il campionato di Serie D di pallavolo femminile sigla verdetti verso l’alto e avvia la fase decisiva per la corsa salvezza. I playoff lasciano spazio ai playout.

Nello scorso weekend Sanremo ha conquistato i playoff, con accesso alla Serie C del prossimo anno. Decisiva la finale. Tra le mura amiche, la gara contro l’Albisola ha avuto termine in tre soli set. La squadra di Michela Valenzise ha dominato fin dal principio lo scontro: la vittoria chiude questa pagina e Sanremo si unisce alle vincenti dei due gironi della prima fase.

Da sabato 18, però, spazio alla corsa playout. Si tratterà di una sfida a due, sulla distanza delle tre gare. A sfidarsi Nsc Assicurazioni Generali di Imperia, che disputerà in casa la prima gara e l’eventuale spareggio, e la Lunezia volley. Le due squadre si contenderanno la possibilità di rimanere in Serie D. Per l’altra il baratro della Prima divisione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.