La conferenza stampa

Calcio, Savona: “Albissola al Bacigalupo? Solo un sopralluogo, nessuna richiesta”

Il club biancoblù intanto guarda avanti ripartendo dal portiere Fiory e dal pareggio di bilancio. In società entra inoltre l'avvocato Gamenara

Savona. Il club biancoblù ha convocato una conferenza stampa presso la sede del “Bacigalupo”. A presidiare l’incontro il presidente Cavaliere, il dg Sciutto e il ds Canepa.

Ad aprire la conferenza è stato il dg Massimo Sciutto, soddisfatto di aver chiuso – per la prima volta – il bilancio in positivo. In data 30 giugno 2018. Situazione di respiro finanziario che, ha fatto intendere, potrà consentire investimenti importanti nell’arco del medio periodo. Ecco le sue parole:

Questa proprietà ha rilevato due anni fa la società con un passivo di circa 2 milioni di euro. Essere arrivati a un pareggio di bilancio, quindi a una situazione economico finanziaria solida, consente di darci un’organizzazione pronta  per affrontare campionati di livello professionistico”.

A tal proposito, entra a far parte dell’assetto societario l’avvocato Matteo Gamenara. Sarà il responsabile dell’ufficio legale.

La parola è quindi passata al ds Roberto Canepa, il quale ha presentato il nuovo acquisto. Si tratta come scritto del portiere Gianmarco Fiory , classe 1990, vecchia conoscenza dell’ambiente (giocò giovanissimo per gli “striscioni”, nella stagione 2008/2009), ma anche ex primavera della Juventus, Casale, Pavia, Juve Stabia e Lumezzane. Si allena da un mese con la squadra. Arriva però da un lungo periodo di degenza, a causa di un grave infortunio. Ha scelto il Savona a discapito di un paio di offerte pervenute dalla Serie C. Le sue dichiarazioni:

“Ho voglia di tornare a giocare. Avevo offerte dalla Serie C, come il Pro Piacenza, di cui conosco il ds. Dieci anni fa ero molto giovane, non ricordo quasi nulla della vecchia dirigenza. La competizione con gli altri portieri? Può essere uno stimolo per tutti”.

Infine, non si è potuto non parlare della questione stadio in concessione all’Albissola. Così hanno risposto il dg  Sciutto e il presidente Cristiano Cavaliere. 

“Il Savona è titolare della concessione dello stadio fino al 2021. Ogni proposta  deve quindi prima avere il nostro avallo. Da parte nostra abbiamo dato la disponibilità. Per ora c’è stato solamente un sopralluogo, ma non è stata avanzata nessuna richiesta.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.