Calice Ligure. Dal 7 al 9 settembre torna a Calice Ligure la Festa di Settembre, la tradizionale sagra di fine estate nella centrale piazza Cesio.
Il piatto storico della manifestazione è il rinomato “coniglio disossato, impanato e fritto” che si potrà gustare dalle ore 19.00 insieme a tagliatelle e ravioli freschi al sugo di cinghiale, cima artigianale, trippa, salsiccia, spada alla piastra, sgabei alla calicese, sbrodoloni ripieni di crema chantilly e molto altro, fa cui la novità di quest’anno, la battuta di Fassone 100% piemontese preparata al momento.
Durante le tre serate della festa è in programma animazione per bambini dalle 19.00 alle 20.30, ballo liscio dalle 20:30 alle 21:30.
E poi la musica: venerdì in programma il concerto della Studio 54 Disco Band, sabato sarà la volta di Supernovanta (spettacolo live con luci laser), mentre domenica sera ecco il Calice Music Festival riservato alle band emergenti, con il concerto di Diodato.
Tutte le sere servizio navetta da Finalborgo (Porta Testa), operativo dalle 19 alle 24:00. In caso di maltempo sono disponibili posti al coperto. L’evento è organizzato da i “Zueni de Corxi”, con la collaborazioni di altre associazioni cittadini e il patrocinio del Comune di Calice Ligure.