Podismo

Finale è pronta all’unica ultramaratona ligure

La Corsa della Corona si avvicina e si svolgerà lungo 70 km fra panorami mozzafiato e su un percorso tutto da correre

Varie Sport

Manca poco ormai al via della Corsa della Corona, evento unico organizzato dall’Asd RunRivieraRun di Finale Ligure. Si tratta della prima ed unica UltraMaratona della Liguria che vedrà la partenza e l’arrivo a Finalborgo con l’attraversamento da parte dei podisti di ben 10 comuni per un totale di 70 km. Prevista anche una versione ridotta di 28 km.

I partecipanti si potranno immergere in un paesaggio unico, fra i monti e il mare attraverso Calice Ligure per poi salire fino ad Eze e arrivare a Canova di Magliolo. Da lì proseguiranno per il Melogno e scenderanno a Calizzano. Qui nella piazza ci sarà l’arrivo per gli atleti impegnati nella 28 km, mentre per tutti gli altri si continua per Bardineto, Toirano e, giunti al mare, si correrà con la costa a fianco lungo Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi per poi tagliare l’ambito traguardo a Finalborgo.

Previsto dagli organizzatori l’allestimento di un Villaggio della gara nei chiostri di Santa Caterina già dal venerdì dove ci si potrà iscrivere, mentre sabato sarà aperto fino all’arrivo dell’ultimo ultramaratoneta. La premiazione sarà svolta presso l’Auditorium di Santa Caterina intorno alle 21. I primi classificati uomo e donna riceveranno la Corona d’oro e d’argento.

leggi anche
Varie Sport
Podismo
Tutto pronto per la Corsa della Corona
La Corsa della Corona
L'ultramaratona
L’impresa di un super Marco Bonfiglio alla Corsa della Corona: 70 chilometri in 5 ore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.