In francia

Latin Show: la danza savonese brilla agli Europei con le coreografie di Tommaso La Rocca

Medaglia d'oro nella categoria Group Adulti, bronzo nella Formation Adulti e nel Duo Adulti

Savona. Nel weekend da venerdì 23 a sabato 25 marzo a Saint-Romain-en-Gal, in Francia, si sono svolti i campionati europei 2018 Latin Show.

Più di 600 atleti hanno preso parte all’evento, provenienti da 12 stati europei: Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia, Svizzera e Turchia.

Il maestro e coreografo savonese Tommaso La Rocca ha presentato diverse coreografie nella disciplina Latin Show.

Nella categoria Solo Femminile Adulti, con la coreografia “Joker”, l’atleta Anja Corvi di 15 anni ha conquistato una splendida finale, concludendo la gara al sesto posto.

Nella categoria Duo Adulti, con la coreografia “Into the Storm”, le atlete Federica Magnoni (19) ed Emanuela Antonuzzo (17), hanno ottenuto la medaglia di bronzo.

Nella categoria Formation Adulti, con la coreografia “Dante’s Hell”, tutto il gruppo capitanato da Tommaso La Rocca ha raggiunto il terzo gradino del podio, portando quindi a casa la medaglia di bronzo. Il gruppo era formato dai seguenti atleti: Anja (15), Veronica (15), Chiara (14), Marta (15), Sara (16), Emanuela (17), Dario (18), Federica (19), Lara (20), Ilaria (20), Aurora (20), Desirée (20), Giorgia (22) e dallo stesso Tommaso (27).

Infine, nella categoria Group Adulti, con la coreografia “Magritte”, gli atleti Aurora, Ilaria, Federica, Lara, Giorgia, Dario e Tommaso hanno ottenuto la medaglia d’oro, quindi il titolo di campioni europei 2018, confermando così il titolo di campioni del mondo ottenuto ad Atene lo scorso dicembre.

Gli atleti sono tutti iscritti all’associazione sportiva Negma e le Stelle d’Oriente di Savona, dove Tommaso La Rocca svolge regolarmente le lezioni di ballo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.