Calcio & arbitri

Gli arbitri a scuola: concluso il corso ingauno al liceo Bruno

Da studenti ad arbitri, direttamente tra le mura della scuola: così il programma della sezione Aia di Albenga ha promosso nove nuovi "fischietti"

Albenga. Giovedì 22 dicembre si è concluso il corso per arbitri di calcio, svolto presso il liceo Giordano Bruno di Albenga e gestito dagli arbitri ingauni per gli studenti della scuola stessa.

Grazie alla convenzione tra l’istituto scolastico ingauno e la ezione Aia “S.Grasso” di Albenga, nove studenti hanno conseguito la qualifica che permetterà loro di dirigere le prime gare a già gennaio 2017. Insieme alla tessera, riceveranno la possibilità di entrare gratuitamente nelle tribune di tutti gli stadi italiani e un rimborso spese per ogni gara diretta.La sessione di esame è stata presieduta da Lorenzo Bonello, che è stato anche uno dei docenti del corso stesso, dal presidente della sezione di Albenga Gianni Panizza e dal presidente regionale Fabio Vicinanza.

La collaborazione tra scuola e arbitri proseguirà nel mese di marzo, con il modulo didattico specifico per la classe quarta del liceo sportivo.