Vado Ligure. Grande festa al pallone geodetico di Vado nel pomeriggio di sabato: Pallacanestro Vado, Amatori pallacanestro Savona e Scuola basket si sono date appuntamento per presentare la stagione agonistica 2016-2017.
Dalle 15.00 nella storica struttura di Vado Ligure, rimessa a nuovo dal Comune di Vado nel corso dell’estate, si sono esibiti i bambini del minibasket, il gruppo più folto della Liguria con centri a Savona, Vado Ligure e Albisola, gestito in sinergia da Amatori pallacanestro Savona, Pallacanestro Vado e Scuola basket Savona, la società fondata da Settimio Pagnini.
Dalle 16.00 è cominciata la sfilata delle squadre giovanili di Pallacanestro Vado e Amatori Savona. Ben venti gruppi, dall’under 13 all’under 20 maschili e femminili, tra cui addirittura sei squadre che parteciperanno ai gironi Eccellenza ed Elite che le porteranno a scontrarsi con le migliori squadre del nord Italia. A chiudere la sfilata le formazioni seniores a partire dalla Pallacanestro Vado, che quest’anno parteciperà alla Serie C silver, seguita da Amatori Savona maschile che parteciperà alla Serie D e Amatori femminile che parteciperà alla Serie C.
Il mega selfie di gruppo ha chiuso la giornata di festa, che ha presentato una delle realtà più floride e importanti di tutto lo sport savonese.