Primo giorno

Partenza ok per i saldi, a Savona +25%, andamento positivo anche in riviera

saldi estivi

Savona. Positivo il primo giorno di saldi nel savonese. Complice anche il meteo non troppo favorevole per la giornata al mare, molti sono stati gli acquirenti di prodotti scontati che si sono riversati nei negozi per la partenza dei saldi estivi: nella città di Savona si registra un + 25% rispetto all’anno scorso.

“Le condizioni meteorologiche hanno favorito l’affluenza nei negozi: andamento positivo anche nelle riviere, anche se i negozi sono stati meno affollati per il primo giorno di arrivo dei turisti” afferma Donata Gavazza, presidente Federmoda Savona.

“I saldi possono infatti rappresentare una importante opportunità per acquistare merce di qualità a prezzi contenuti. Prevediamo per quest’anno un’ampia offerta e sconti interessanti, questo ci fa ben sperare per una positiva stagione che potrebbe anche rappresentare il tanto atteso segnale di inversione di tendenza atteso da commercianti e operatori” conclude.

Ecco un piccolo vademecum per commercianti e acquirenti.

Comunicazione: le vendite devono essere indicate con un cartello esposto tre giorni prima dell’inizio dei saldi

Esposizione dei prezzi: come in tutte le vendite speciali esiste l’obbligo di esporre al pubblico il prezzo iniziale, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.

Pubblicità:la durata dei saldi devono essere indicati in tutte le pubblicità comunque e dovunque realizzate. Sul punto vendita possono comparire una sola volta purché in maniera ‘evidente’ e leggibile dall’esterno. Le asserzioni pubblicitarie devono essere chiare e non indurre in equivoco.

Pagamenti elettronici: i negozi devono normalmente accettare carte di credito e bancomat. Disposizione della merce: al fine di non indurre il consumatore in errore, è fatto obbligo disporre le merci offerte in saldo in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle che eventualmente siano contemporaneamente poste in vendita alle condizioni ordinarie. Qualora tale separazione non sia praticabile, la vendita ordinaria viene sospesa.

leggi anche
Il Gabbiano Ipercoop Savona - foto nuove
#ilrestopuoaspettare
Da sabato arrivano i saldi al Gabbiano e alle Serre
cronaca
Vendite scontate
Al via i saldi estivi: si parte sabato 2 luglio, vademecum per l’acquisto sicuro
saldi
Sconti
Acquistare bene con i saldi online è possibile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.