Le “Under 14” del Vado domenica 15 maggio hanno conquistato il 19° Trofeo “Alfonso Mondini” categoria “Giovanissime femminile”, giungendo al primo posto della manifestazione organizzata dal Busalla Calcio con il patrocinio della locale amministrazione comunale.
Alto il valore tecnico delle partecipanti: Vado FC inserito nel “Girone A” con Vallescrivia, Ligorna e Genoa CF, mentre il “Girone B” ha visto sfidarsi Valpolcevera S.R., Sant’Eusebio, Lavagnese e Cuneo. Vadesi a punteggio pieno al termine dei due incontri della mattinata. Dopo la vittoria per 4-0 nella gara d’esordio contro il Vallescrivia, grazie agli squilli di Bernardi (3) e Simeoni, le rossoblù hanno prevalso sul Ligorna per 1-0 con un sigillo di Bernardi.
Nel pomeriggio è andata in scena la fase finale del torneo con le ragazze di Mister Croce inserite nel “Girone Oro” ed opposte alla Lavagnese in una sorta di semifinale. Incontro equilibrato quello disputato contro le tigulline deciso ancora una volta dai gol delle mattatrici Bernardi e Simeoni.
In finale per il primo posto insieme alle ponentine è arrivato il Cuneo.
Equilibrato il match con il forte team piemontese: nonostante alcune ghiotte occasioni per Bernardi e compagne, la stanchezza e la bravura del portiere biancorosso hanno costretto le liguri a terminare la gara sul punteggio di 0-0.
La lotteria dei rigori ha premiato le ragazze di Mister Croce che si sono imposte per 2-1, conquistando così il primo trofeo di categoria della loro storia. Dal dischetto decisivi i gol di Iadanza e Simeoni e la parata del portiere Viglietti.
Questa la vittoriosa formazione rossoblu: Balza, Costantino, Bernat, Iadanza, Gerini, Bernardi, Simeoni, Perlo, Viola, Viglietti.