Camminata

Savona, grande successo per il Mizuno Run Life

Affluenza maggiore rispetto alla precedente tappa di Torino

MIZUNO RUNLIFE

Savona. Oltre 400 persone hanno partecipato ieri, martedì 12 aprile, al Mizuno Run Life, organizzato a Savona da Sportart, unico punto vendita selezionato in Liguria per ospitare questa camminata non competitiva per le vie della città.

Patrocinato dal Comune di Savona, l’evento prevedeva 6 chilometri di percorso con partenza presso via Trilussa, sede del negozio di articoli sportivi, per poi raggiungere la darsena passando per il prolungamento, recentemente ristrutturato, costeggiando il Priamar e arrivando in porto. Per finire foto di rito sul ponte nuovo, con sfondo Torretta per andar a promuovere la città di Savona sul sito Mizuno, dove l’azienda raccoglie tutte le foto delle città candidate ad ospitare il tour nazionale.

Appuntamento per tutti in via Trilussa alle ore 19, ritiro t-shirt omaggio e un’unica regola: aspettarsi! Grandi e piccini, runners professionisti e neofiti, il gruppo dei Genny’s Angels capitanato da Simone Capelli, il team nordic walking dell’Alba Docilia, il foltissimo gruppo Running Fest abituato ad allenarsi insieme, e poi mamme con passeggini, molti cani al guinzaglio… tutti felici di esserci.

Al rientro intorno alle ore 21 musica e intrattenimento presso il Villaggio Mizuno con Radio Savona Sound, la birra artigianale Elissor di Sassello e il pasta party di Negro Ricevimenti.

I savonesi sembrano apprezzare sempre più queste iniziative outdoor in compagnia di conoscenti e amici: recentemente la 10K e la Family Run hanno raccolto molte adesioni in occasione dell’organizzazione della Savona Half Marathon. Giovedì 21 aprile presso l’area verde in San Pietro in Carpignano, a Quiliano, si svolgerà il Salomon Demo Tour, un’occasione per gli amanti del trail running di testare abbigliamento e calzature trail correndo e camminando nei dintorni verdi e gustando a fine giornata un appetitoso apericena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.