Opportunità

Presentata la terza edizione del Varazze Outdoor Fest: primo appuntamento l’8 maggio

Varazze Outdoor Fest

Varazze. Si è svolta martedì sera, presso il Teatro Don bosco di Varazze, la serata di presentazione della 3° edizione di “Varazze Outdoor Fest”, organizzato dall associazione “Vaze Free Time”, che si terrà il terzo fine settimana di settembre dal 16 al 18.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – mira a valorizzare le enormi potenzialità del territorio varazzino che vanno dal mare ai 1300 metri del Monte Beigua, con una varietà incredibile di specialità ed esperienze sportive: canoying, mountain bike, trail, canottaggio, che sono fra le tante attività che oggi si possono effettuare con guida o senza tutto l’anno, tutte all’aria aperta e tutte in piena armonia con l’ambiente.”.

Martedì sera hanno risposto all’invito oltre cento persone, con la presenza del sindaco Bozzano e la Giunta comunale, e Vanni Oddera motociclista noto il tutto il mondo per le spericolate evoluzioni. Forte la partecipazione della città, rappresentata anche dalla presenza dei Presidenti dei Borghi. Con loro anche Enrico Guala, patron del circuito Superenduro Italia di mountain bike, che oltre a parlare delle emozioni che regala la mountanbike ha spiegato l’indotto economico che ne deriva, circa 300 mln solo nel finalese, tra alberghi, ristoranti e servizi dedicati al turista. “Esattamente – spiega Marco D’Aliesio – il messaggio che con la mia associazione sto cercando di trasmettere alla città”.

Il primo appuntamento è fissato per l’8 maggio, quando si terrà la seconda tappa del circuito italiano mountain bike “Superenduro” con già oltre 400 iscritti provenienti da Italia e altri paesi europei. “L’appuntamento successivo a metà settembre – spiega D’Aliesio – con un fine settimana intensissimo e un programma incredibilmente vario e stimolante che non mancherà di portare migliaia di appassionati a conoscere questo lembo di Liguria”.

“Puntiamo ad una strutturazione dell’offerta anche turistica – continua D’Aliesio – partendo dalla proposta di eventi e opportunità sportive praticamente infinite, che come ci ha testimoniato Vanni Oddera che gira continuamente il mondo, sono assolutamente uniche per bellezza. Sarebbe folle non proporle come vogliamo fare, in modo organizzato e continuo, soprattutto nella stagione non estiva”. Il primo appuntamento dunque, l’8 maggio per una gara di rilievo nazionale e migliaia di appassionati che vivranno l’entroterra varazzino e le emozioni sportive che può regalare agli amanti delle attività outdoor.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.