Albenga. Il Leo Club Albenga scende in piazza per il progetto Leo4Children. I giovani soci dell’associazione ingauna, guidati dalla loro presidente Beatrice Zunino, saranno presenti sabato 12 marzo dalle 9.00 alle 18.00 in Piazza IV Novembre, nel cuore del Centro Storico di Albenga, con uno stand in cui saranno distribuite gustose “colombine” e uova di cioccolato pasquali targate Leo.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per il tema operativo nazionale Leo4Children, progetto triennale portato avanti dal Multidistretto Leo 108 Italy che prevede di allestire o migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, nonché di fornire materiale medico e di arredamento per reparti di pediatria e neonatologia.
La finalità del progetto, che si svolgerà su tutto il territorio nazionale, è di sostenere i bambini e le mamme in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale Leo4Children.it. “Venite a trovarci sabato 12 in Piazza IV Novembre ad Albenga, per aiutarci a portare avanti il nobile e importante progetto Leo4Children che da anni permette di arredare le sale ospedaliere per bambini, rendendo più accogliente la loro degenza” afferma Beatrice Zunino, presidente del Leo Club Albenga per l’anno sociale 2015-16.