Si gira!

Sparatorie e inseguimenti sotto la Torretta: il porto di Savona diventa set cinematografico fotogallery

Per le riprese delle ultime scene di “Biglietto di sola andata”, film del regista indiano Kamal Nathani

Savona. Sparatorie, inseguimenti e scene da far-west sotto la Torretta. Ma per fortuna è solo un film. Savona, infatti, è stata scelta come set per ospitare le riprese delle ultime scene di “Biglietto di sola andata”, film del regista Kamal Nathani in uscita nelle sale dell’India il prossimo aprile.

Come spiega il blog di Autoliguria, alcune scene del film sono state girate a Barcellona, Marsiglia e Genova, ma Savona “ha avuto l’onore di ospitare la scena d’epilogo del lungometraggio di produzione indiana a firma della società Knc Media & Entertainment”.

Grazie a questo film abbiamo scoperto angoli di città meravigliose – afferma su Autoliguria Ivano Fucci, produttore dell’azienda toscana Odu che porterà la pellicola in Italia – e Savona è una di queste, una location perfetta per poter girare la scena finale del lungometraggio che promette colpi di scena a non finire”.

La scelta di Savona non è stata casuale: “Quando abbiamo fatto un sopralluogo in questa città – spiega ancora ad Autoliguria Sara Canepa, location manager delle scene girate in Italia – il regista indiano Kamal Nathani con tutto lo staff ne sono subito rimasti colpiti positivamente. Così in pochi secondi Savona si è trasformata nel luogo ideale per le battute finali di ‘Biglietto di Sola Andata’”.

Savona set del film

Dal canto suo, la città della Torretta beneficerà di un po’ di pubblicità (e per di più a livello internazionale) grazie alle riprese effettuate questa mattina da una troupe composta da tre camere e un drone, che ha sorvolato l’area del terminal crociere.

Ma la componente savonese non è soltanto nelle location. Alle riprese hanno preso parte le comparse savonese Tiziano Baroncini, nella vita ispettore capo dei vigili d’ordine di Savona e la guardia giurata Francesco Appice, che spiegano: “E’ stato un sabato decisamente insolito per noi. Ci siamo divertiti tantissimo anche se in panni non troppo inusuali”.

Savona set del film

Infine, l’auto usata per la scena finale, una Fiat Punto Evo, è di proprietà proprio di Autoliguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.