L'impresa

Da Albenga ad Amsterdam, partita l’impresa solidale di Monica Colombo e Sergio Galizia

Quattordici giorni di pedalate per raggiungere la Venezia d'Olanda per una importante iniziativa di sostegno alle popolazioni africane

Albenga. Ora sono già in Piemonte e la pedalata è ancora lunga. Da Albenga Monica Colombo e suo marito Sergio Galizia raggiungeranno in bici Amsterdam, la Venezia d’Olanda. Un’impresa no limits per solidarietà seguita chilometro dopo chilometro da Find The Cure

Partiti da Albenga, i due protagonisti di questa avventura corrono per la “Ciclistica Ortovero”, una delle più titolate della Liguria e guidata da Maurizio Tarello.

In due settimane saremo lassù, salvo imprevisti – raccontano i due appassionati di due ruote – muniti delle nostre biciclette cariche di borse ed ovviamente senza nessun mezzo di appoggio. Il nostro scopo è quello di raccogliere fondi a favore del Comitato no profit “Find the cure”, che opera dal 2006 in vari stati africani ed indiani”.

In particolare i fondi andranno per la costruzione di un ostello per la scuola primaria nel villaggio di Msolwa in Tanzania. 

E’ anche possibile contribuire al progetto: “Abbiamo avviato – sottolinea Monica Colombo  – una gara di solidarietà alla quale tutti possono contribuire sponsorizzando una nostra tappa, o porzione di essa, con un euro a chilometro e sono già tanti coloro che lo hanno fatto”.

Tra l’altro è possibile visionare la pagina dedicata sul sito di FTC http://www.findthecure.it/albenga-amsterdam/gara-solidale/.

“Abbiamo perciò bisogno – afferma Sergio – di dare più visibilità possibile alla nostra iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Albenga”. Monica e Sergio oltre al logo cittadino sulle loro maglie porteremo attraverso l’Europa i loghi dell’AVIS di Albenga e di altre 7 aziende che sostengono l’impresa, tutte ditte che operano fra Finale Ligure ed Albenga.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.