Cronaca

Due uomini amoreggiano in bella vista nei bagni dell’Iper di Savona: denunciati

Savona. Una passione irrefrenabile, o forse il fascino della trasgressione. Quale che sia la ragione, per due cinquantenni questa mattina è scattato un istante di pura “follia”, con effusioni troppo spinte nei bagni del centro commerciale che alla fine sono costate loro una denuncia.

L’episodio si è verificato stamane, intorno alle 11, nelle toilettes del primo piano del Centro Commerciale Il Gabbiano (quelle vicino alle casse e agli uffici della direzione). Un cliente si è avviato verso i bagni e ha udito degli strani rumori: nell’avvicinarsi alla porta ha notato due uomini, entrambi italiani sulla cinquantina, che si scambiavano “coccole proibite”. I due non erano chiusi in uno dei bagni dotati di porta ma stazionavano in bella vista nella zona degli orinatoi, talmente assorti da non accorgersi di essere stati visti.

Il cliente ha deciso allora di chiamare la sicurezza: quando i vigilantes sono arrivati, hanno sorpreso i due uomini con i pantaloni abbassati, nell’atto di procurarsi piacere a vicenda. La reazione dei due cinquantenni, evidentemente per nulla imbarazzati dalla situazione (d’altronde non avevano fatto nulla per nascondersi) è stata quantomeno singolare: “Non potevate aspettare ancora un po’? Siamo sul più bello”.

Gli addetti alla sicurezza non si sono fatti però intenerire da tanta passione, ed hanno chiamato la polizia: e per i due uomini è arrivata puntuale una denuncia per atti osceni in luogo pubblico. Non è dato sapere se i due siano o meno una coppia, o se al contrario abbiano magari moglie e figli: quel che è certo, però, è che la prossima volta converrà loro scegliere un luogo più appartato per scambiarsi effusioni.