Sport

“Loano non solo mare”: giovedì la passeggiata ai Laghi della Tina

Loano. Giovedì 5 aprile, il programma di escursioni “Loano non solo mare”, propone una passeggiata ai Laghi della Tina, un complesso di laghi di rara bellezza che culminano col principale invaso profondo oltre 6 metri. La passeggiata, organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, partirà da località Curlo nell’entroterra di Arenzano.

E’ un percorso ad anello che inizia sulle alture di Arenzano. Il sentiero d’accesso è uno stupendo percorso che và ad insinuarsi nel profondo della valle del Rio Leone, un affluente del Torrente Lerone. La vallata è caratterizzata da un profondo intaglio scavato dal corso del torrente e da una
serie di ripide valli laterali.

Il tempo di percorrenza dell’itinerario a piedi è di quattro ore. La partenza è alle ore 8.30. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. La partecipazione alle passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio Cai è di 5 euro.