Garlenda: giornata di educazione stradale per gli automobilisti di domani - IVG.it

Garlenda: giornata di educazione stradale per gli automobilisti di domani

Comune Garlenda

Garlenda. Domani, giovedì 20 Maggio a Garlenda, l’associazione sportiva U.C. Garlenda, il Fiat 500 Club Italia, il Leo Club Albenga, con il patrocinio del Comune di Garlenda, organizzano la prima “Giornata dell’Educazione e della Sicurezza Stradale per i bambini della Scuola Primaria”.

Presso la sede del Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa”, avrà luogo la prima fase teorica della giornata. Quindi, presso la pista ciclabile del parco “Le Serre”, si svolgerà la seconda fase ludico-pratica, dedicata a ciclisti e pedoni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un “patentino” a ricordo della giornata. “Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare i più piccoli sul tema della sicurezza stradale – dichiara Alessandro Navone, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Garlenda e socio del Leo Club Albenga – fortemente voluta dalle tre associazioni che da sempre si distinguono per l’attenzione dedicata a un argomento di grande attualità”.

La sicurezza stradale è inoltre il “Tema di Studio Nazionale” per il corrente anno sociale del Leo Club, serie di iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i giovani sul tema.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.