IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come vestirsi per sembrare più magre

Ecco qualche consiglio su come scegliere i vestiti, regalandoci eleganza e classe con qualsiasi look ed apparendo più magre

Più informazioni su

Ho pensato a qualche trucchetto utile su come vestirsi anche quando non ci sentiamo particolarmente in forma! Ecco quindi 10 consigli su come vestirsi per sembrare più magre valorizzando il proprio fisico.

1) BIANCHERIA DELLA TAGLIA GIUSTA

Per essere comoda il reggiseno o lo slip deve vestire bene il proprio corpo, non deve assolutamente stringere. La biancheria intima troppo stretta causerà inoltre dei piccoli difetti sulla pelle che saranno visibili al di sotto degli indumenti.

2) SCOLLO A V

E’ meglio indossare magliette o maglioni che abbiano lo scollo a V in modo che la nostra figura rimanga più allungata.
Invece, da evitare assolutamente, il girocollo o la scollatura a barca che allargano il busto e le spalle.

3) CARDIGAN LUNGO

Prediligere i colori scuri, come il nero e il grigio, evitando invece i colori pastello.
Con il cardigan è possibile nascondere parti del nostro corpo dove noi donne tendiamo ad ingrassare e ad avere più curve, i fianchi per esempio.
L’effetto sarà migliore se portato con un paio di jeans e dei tacchi alti per slanciare la figura.

4) PANTALONI A VITA ALTA

Valida alternativa il pantalone a vita alta, evita gli spiacevoli rotolini sui fianchi e valorizza meglio il nostro corpo creando pertanto un’illusione ottica vantaggiosissima: gambe affusolate con effetto pancia piatta.

5) PANTALONI LARGHI

I pantaloni a palazzo donano un look di gran classe se abbinati per esempio ad una blusa con maniche a tre quarti prediligendo il modello a campana.
Il particolare taglio di questo pantalone tende ad allungare la figura e farci apparire più alte e snelle specialmente se abbinate ad una scarpa con il tacco.

6) GONNA A RUOTA O A LONGUETTE

La gonna a ruota è perfetta per chi vuole esaltare il punto vita e nascondere i fianchi. Per un risultato spettacolare consiglio di abbinarla con top stretto e scarpa alta.
Il modello a longuette a vita alta è l’abbinamento ottimale per chi ha la pancia piatta e i fianchi formosi.

7) PREDILIGERE I COLORI SCURI

I colori scuri funzionano davvero. Tendono a far apparire più piccola un’immagine e snellire le parti del nostro corpo con più forme, quindi scegliere colori come: grigio, tortora, borgogna, blu notte, testa di moro, e tutte le tonalità del nero.

8) SCEGLIERE VESTITI CON FANTASIA O MONOCOLORE

Le fantasie funzionano da illusioni ottiche e aiutano a sembrare più snelle. Il look monocolore crea un senso di continuità e rende la figura più alta e magra.

9) SI AI CAPI CON RIGHE VERTICALI NO A QUELLI ORIZZONTALI

Le righe verticali snelliscono la figura, da evitare assolutamente quelle orizzontali che creerebbero l’effetto opposto, ovvero aumentano le dimensioni del busto delle gambe.

10) USARE I TACCHI

I tacchi allungano la silhouette, le gambe sembreranno più lunghe e renderanno la figura più snella e longilinea. Scegli una scarpa con il plateau per far apparire le tue gambe più magre e farti sembrare più alta, ma evita i cinturini alle caviglie e i tronchetti che spezzerebbero letteralmente l’altezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.