IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Van Gogh Alive: un’immersione nei quadri del pittore

A Genova una mostra in cui lo spettatore diventa protagonista dei quadri del celebre pittore olandese, fondatore dell’arte moderna

Più informazioni su

Dopo i successi ottenuti in Australia, Stati Uniti, Russia e dopo aver entusiasmato il pubblico a Roma, Firenze, Bologna e Verona, il 14 aprile è arrivata a Genova, al Modulo 1 dei Magazzini Del Cotone, la grande mostra multimediale “Van Gogh Alive – The Experience”,  dedicata al celebre pittore olandese che con il suo stile unico e inconfondibile ha gettato le basi dell’arte moderna.

Il biglietto vale il costo della spesa, oltre ad essere acquistabile mediante il bonus 18app. Dal momento in cui si apre la prima tenda dell’ingresso si viene immersi nei quadri, proiettati in tutte le sale.

Interessanti anche le citazioni presentate tra un quadro e l’altro, che rendono il percorso ancora più emozionante.

Subito dopo l’ingresso troviamo ricostruita, nei minimi dettagli, la camera di Vincent ad Arles. Troviamo infatti il letto in legno alla testa del quale è posto l’attaccapanni, ma anche la finestra e la porta semiaperte o la sedia al bordo del quadro.

Gli altri quadri sono proiettati su tappeti e messi in movimento, in modo che i bambini possano giocare e divertirsi con l’arte. Genitori e figli, ma anche ragazzi appassionati e amici, hanno apprezzato questa mostra in tutto il mondo.

Alla fine della visita possiamo trovare lo shop in cui è possibile comprare, seppur ad alti prezzi, alcuni gadget dell’evento, come il quaderno del pittore, le matite e tanto altro.

Provare per credere: io ci sono stata e mi sono emozionata tantissimo nel vedere quadri che prima avevo visto solo sui libri di scuola.

Info e biglietti su www.vangoghgenova.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.