IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempo di Open Day al Falcone di Loano

Tre date in cui il pubblico potrà visitare la struttura scolastica e prendere parte a incontri con i docenti

Più informazioni su

Quest’anno l’istituto loanese dedica 3 date per l’orientamento:
– domenica 18 novembre, dalle 10:00 alle 12:00
– venerdì 14 dicembre, dalle 16:30 alle 20:00
– sabato 19 gennaio, dalle 10:00 alle 12:00

In queste giornate di porte aperte il pubblico potrà visitare la struttura scolastica e prendere parte a incontri con i docenti. Si avrà inoltre la possibilità di parlare direttamente con gli alunni della scuola.

Il Falcone può rivelarsi un’ottima scelta per tutti coloro che cercano una preparazione più tecnica ma che non precluda un futuro percorso all’università. Da un anno a questa parte la scuola, oltre i tradizionali indirizzi come:
– AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
– TURISMO
– RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
– SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
– GRAFICA E COMUNICAZIONE
– COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO
Può vantare anche un indirizzo di LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE. Lo scorso anno il corso ha avuto un successo tale da esaurire in pochi mesi le iscrizioni.

L’istituto attende inoltre fiducioso la definitiva approvazione dell’indirizzo SISTEMA MODA, che costituirebbe un ampliamento originale e innovativo dell’offerta formativa.

All’interno del complesso scolastico vi sono:
– Un’ampia palestra
– Un parcheggio
– Un bar interno alla scuola
– Più di 15 aule dedicate ai laboratori di chimica informatica, scienze naturali e tanto altro ancora che renderanno le lezioni più complete e interessanti.

Altri vantaggi sono:
• Fermata dell’autobus a pochi passi dal cancello d’ingresso
• Corsi pomeridiani di lingue, ecdl e varie iniziative
• Esperienze di alternanza scuola lavoro in collaborazione con le aziende del territorio per un migliore avvicendamento degli studenti al mondo del lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.