IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio Volontario Europeo, come fare domanda foto

I primi passi verso un'esperienza unica

Più informazioni su

Nello scorso articolo (LEGGI) abbiamo parlato di che cosa è il Servizio Volontario Europeo, ma come bisogna muoversi se si è interessati?

Nell’European Youth Portal sono presenti tutte le associazioni che partecipano al progetto, tra quelle italiane scegline una con cui metterti in contatto. Nella provincia di Savona sono presenti Progetto Città e SJAMo.

L’associazione che sceglierai sarà la tua organizzazione d’invio. Ti informerà sui progetti a disposizione e, una volta che avrai scelto quello che più ti interessa, si occuperà di tutti gli aspetti burocratici, come per esempio l’assicurazione sanitaria e l’agreement che dovrai firmare.

Ti metterà anche in contatto con l’organizzazione ospitante, quella che ti accoglierà nel Paese del tuo progetto. Durante la tua permanenza all’estero potrai sempre metterti in contatto con la tua organizzazione d’invio per qualsiasi problema tu abbia.

Per chiarire ogni dubbio puoi sempre visitare il sito ufficiale di Erasmus Plus.

Potrai partecipare al Servizio Volontario Europeo solo una volta, perciò scegli con attenzione. Dopo di che non ti resta che goderti questa esperienza unica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.