IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoperte sconvolgenti: ecco come i vandali hanno trasformato il centro di Savona fotogallery

IVG/young si è concesso una giornata per riscoprire il centro della propria città, e ciò che ha visto l’ha sconvolto: ecco perchè

Più informazioni su

Parcheggi bizzarri

Ma il più grande divertimento è offerto da alcuni automobilisti indisciplinati, i quali – sfidando violazioni e agenti del traffico – mettono in mostra la propria creatività con parcheggi a dir poco “selvaggi”, come quelli immortalati nelle foto qui di seguito.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona
cassonetti degrado spazzatura centro Savona

L’impatto non è solo visivo, ma anche olfattivo

Ironia a parte, la situazione che IVG/young ha potuto constatare durante questo sopralluogo è davvero singolare e bisognosa di un intervento, non solo da parte delle autorità, ma anche di alcuni cittadini, che stanno rivelando le loro peggiori abitudini in termini di igiene ed educazione.

A manifestare chiaramente l’emergenza sono i marciapiedi, ormai ridotti a essere coperti da uno spesso strato di urine e sporcizia tale da risultare maleodoranti e spesso impraticabili.

Particolarmente pericolosi sono anche gli stati di alcuni marciapiedi, interrotti, senza passaggi alternativi, che costringono le persone a oltrepassare l’ostacolo invadendo la corsia per le automobili. Fattore particolarmente pericoloso per anziani, bambini e disabili.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona

Conclusioni

Le criticità di Savona sono moltissime, troppe, e vanno risolte. Ognuno dia il proprio contributo e faccia in modo di ridare alla propria città la dignità che merita, attraverso buone azioni, educazione ed esempio.

D’altro canto, una città che aspira a diventare un polo turistico e che ha già fatto grandi passi in questa direzione (basti pensare alla recente riqualificazione della Darsena e del primo tratto di corso Mazzini) dovrebbe badare anche a questi “particolari”, poiché un bel quadro non può e non deve fare a meno di una bella cornice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anto03

    CHE SCOPERTA….SONO PIU’ DI 20 ANNI CHE SAVONA E’ COSI’….DALL’INVASIONE DEGLI ALBANESI/RUMENI A OGGI CON GLI EXTRACOMUNITARI

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.