IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scoperte sconvolgenti: ecco come i vandali hanno trasformato il centro di Savona fotogallery

IVG/young si è concesso una giornata per riscoprire il centro della propria città, e ciò che ha visto l’ha sconvolto: ecco perchè

Più informazioni su

Arredamento gratis per tutti!

Per restare in tema, a Savona sembra essere nato un mercato gratuito a cielo aperto, dove chiunque può gettare indisturbato e allo stesso tempo prelevare oggetti di arredamento, come televisori, travi, ante per mobili, cestini particolarmente utili per la raccolta di funghi, e carrelli per la spesa. Lo stock di oggetti usati pronti per il riuso, è facilmente raggiungibile varcando il confine tra il centro e Villapiana (su IVG pochi giorni fa abbiamo parlato della situazione di via Falletti, leggi l’articolo). Non è esclusa la possibilità di vedere ampliato il mercatino di giorno in giorno.

via falletti

Cassonetti danneggiati  e sporchi

Una visione spettacolare è offerta anche dai cassonetti per la spazzatura che, oltre apparire visibilmente danneggiati da urti e fiamme, si presentano sporchi, maleodoranti e ricolmi di rifiuti.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona

Non di rado, inoltre, capita di trovare scatoloni, involucri di carta, plastica o vetro adagiati accanto a cassonetti vuoti o semivuoti, come spesso accade nei pressi di Piazza del Popolo, Via Verzellino, Via Niella e le strade adiacenti, che manifestano in toto lo spirito civico dell’attuale Savona.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona

Incontri speciali

Passeggiando per il centro, troppo frequentemente, capita di essere intrattenuti da religiosi in cerca di fedeli, di mendicanti e venditori ambulanti non sempre in regola, che finiscono per essere insistenti e particolarmente fastidiosi, soprattutto nel momento del rifiuto.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona

Continua la lettura a pagina 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anto03

    CHE SCOPERTA….SONO PIU’ DI 20 ANNI CHE SAVONA E’ COSI’….DALL’INVASIONE DEGLI ALBANESI/RUMENI A OGGI CON GLI EXTRACOMUNITARI

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.