Desolante

Scoperte sconvolgenti: ecco come i vandali hanno trasformato il centro di Savona fotogallery

IVG/young si è concesso una giornata per riscoprire il centro della propria città, e ciò che ha visto l’ha sconvolto: ecco perchè

Savona. Passeggiare per il centro di Savona non è mai stato così drammatico. Odori sgradevoli, urine sui marciapiedi, rifiuti in strada, cassonetti danneggiati (piegati e bruciati) e ricolmi di spazzatura, marciapiedi interrotti e senza passaggi alternativi, ma anche parcheggi selvaggi, venditori ambulanti, religiosi in cerca di fedeli, carrelli della spesa, resti di mobili, vasche da bagno, televisori abbandonati.

Le fotografie scattate per Savona, zona centro, testimoniano come una delle superfici più frequentate, da turisti e residenti, presenti una situazione al limite del ridicolo, che meriterebbe quasi un concorso a premi per decretare il vandalo più creativo.

Molto spesso si pensa che la periferia sia il luogo più sporco e trascurato di una città, non è il caso che abbiamo registrato a Savona, dove il centro, in materia, ultimamente regala maggiore spettacolarità.

Ma ora cerchiamo di essere più precisi e valutiamo la situazione che si è presentata ai nostri occhi.

cassonetti degrado spazzatura centro Savona

Darsena con vista bagno…

L’elemento che sicuramente batte ogni record è la grossa vasca da bagno abbandonata accanto ai cassonetti a pochi metri dalla Torretta, in Via Gramsci, fronte Camera di Commercio. Sicuramente chi ha scelto questa particolare, se non unica, location percorsa da centinaia di turisti ogni giorno, per abbandonare la vecchia vasca da bagno di cui doveva disfarsi è un “genio”, che merita davvero la medaglia d’oro per il premio “Il vandalo più creativo del mese”.

Continua la lettura a pagina 2

leggi anche
via falletti
Le immagini
Allarme rifiuti a Savona: la discarica a cielo aperto di Villapiana
commenta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.