IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna il Festival di Sanremo: ecco tutte le informazioni sull’edizione 2018, dagli ospiti ai cantanti

Non avete perso nemmeno un festival di Sanremo? Allora correte a leggere tutte le novità che arriveranno sul palco dell'Ariston

Più informazioni su

Come ogni anno, tornerà puntuale l’appuntamento con l’evento italiano per eccellenza, il Festival di Sanremo 2018. Il conduttore della 68esima edizione del Festival di Sanremo sarà Claudio Baglioni, affiancato dai co-conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

In questa nuova edizione ci saranno anche numerose novità sulla gara canora, ad esempio il ritorno della serata duetti al posto della serata cover. E diversa sarà la composizione del voto che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2018.

Sono arrivate conferme su chi vedremo sul Palco dell’Ariston come ospiti nazionali, primi tra tutti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il Festival di Sanremo 2018 inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 10 febbraio 2018.

I biglietti saranno disponibili direttamente alla biglietteria del teatro Ariston di Sanremo e i prezzi sono variabili. I prezzi dei biglietti per le singole serate vanno dai 100 euro per un posto in galleria nelle prime quattro serate a 660 euro per la finale in platea. Ovviamente per le persone che non riusciranno a comprare i biglietti oppure preferiranno stare a casa seduti sul loro divano le canzoni dei Big e delle nuove proposte si potranno tranquillamente vedere sintonizzandosi su RaiUno o guardando la serata in streaming.

Ecco i nuovi partecipanti ufficiali in gara:

– Diodato e Roy Paci – Adesso
– Mario Biondi – Rivederti
– Luca Barbarossa –Passame er sale
– Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
– Annalisa – Il mondo prima di te
– Giovanni Caccamo – Eterno
– Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
– Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
– Renzo Rubino – Custodire
– Robi Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
– Nina Zilli – Senza Appartenere
– The Kolors – Frida
– Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
– Decibel – Lettera dal Duca
– Elio e le storie tese – Arrivedorci
– Red Canzian – Ognuno ha un suo racconto
– Noemi – Non smettere mai di cercarmi
– Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
– Le Vibrazioni – Così sbagliato
– Ron – Almeno pensami

Inoltre abbiamo anche scoperto chi sono i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston a Sanremo. Ecco l’elenco delle nuove proposte:

– Eva Pevarello – Cosa ti salverà
– Mudimbi – Il Mago
– Lorenzo Baglioni – Il Congiuntivo
– Giulia Casieri – Come stai
– Ultimo – Il ballo delle Incertezze
– Leonardo Monteiro – Bianca
– Mirkoeilcane – Stiamo Tutti Bene
– Alice Caioli – Specchi rotti

Infine sarà una delusione per chi sperava di vedere Beppe Vessicchio tra i direttori d’orchestra chiamati a supportare le esibizioni dei cantanti in gara: il musicista sarà assente per il secondo anno consecutivo.

Adesso che sapete tutte le novità più importanti del Festival di Sanremo 2018 non vi resta che comprare i biglietti oppure sintonizzarvi su RaiUno e godervi questo fantastico spettacolo con le vostre canzoni preferite!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.