IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oroscopo 2018: come Saturno rivoluzionerà le vostre vite

Più informazioni su

C’è chi può crederci e chi no, ma la nostra vita può essere influenzata anche da cose che non possiamo controllare, come i pianeti.

Per chi vuole crederci, o chi vuole semplicemente sbirciare, uno dei più amati astrologi, Paolo Fox, ha predetto come ogni anno l’oroscopo di tutti i prossimi 365 giorni.

 

Ariete

Il primo segno in ordine zodiacale, è anche il primo a festeggiare il cambiamento di segno di Saturno.

Per l’Ariete, l’anno inizia in maniera importante ma allo stesso tempo impegnativa: nel mese di gennaio, sia per quanto riguarda l’amore che il lavoro, potreste avere dei ripensamenti.

Infatti in quest’anno potrà dover rivedere molte questioni, specialmente in ambito lavorativo. Primo di giugno o luglio è difficile che abbiano grandi novità

Quest’anno è quasi come diviso in due: la prima fase è quasi di preparazione, con anche dei momenti agitati, specialmente a gennaio ed aprile. La seconda, invece, è di grande successo: si deciderà a mettere fine a progetti e situazioni che non hanno più ragione di esistere.

Luglio è il mese delle grandi novità, specialmente in ambito amoroso. Da maggio, invece, l’entrata in scena di Urano aiuterà soprattutto le questioni economiche.

Toro

È protagonista di questo importante cambiamento, soprattutto grazie all’entrata di Urano nel proprio segno zodiacale da maggio. Questo è un evento importante soprattutto perché Urano è un pianeta che raramente si sposta, motivo per cui quando lo fa ha una grande influenza: proprio per questo, giorno dopo giorno, anche il Toro avverte di dover cambiare alcuni riferimenti della propria vita.

Nonostante il suo carattere preciso e conservatore, quest’anno avrà una rivoluzione.

Chi ha avuto delle delusioni in ambito lavorativo, tra aprile e giugno avranno una revisione nel proprio lavoro.

Accompagnato da Saturno, che in astrologia rappresenta le novità e la costruzione, significa che c’è un gran bisogno di cambiamento. C’è un problema anche con le unioni: è probabile che finisca per abbandonare delle persone che non sono più di riferimento, ed i primi tre mesi dell’anno servono proprio a questo.

Tra aprile e luglio, invece, ci potranno essere grandi novità per i sentimenti e proprio da questo punto di vista, i mesi estivi saranno i migliori.

Un po’ di cautela nell’ultima parte dell’anno, che per quanto riguarda le finanze saranno da controllare.

Gemelli

L’anno parte con Saturno che non è più opposto, e questa è già una grande liberazione per il segno, che negli ultimi mesi può già aver verificato questo rallentamento, che è una cosa che questo segno non sopporta.

Adesso si prospetta un entourage diverso attorno, e potrà faticare meno nell’ottenimento di alcune risposte.

Maggio e giugno sono mesi importanti, anche se la prima parte dell’anno funziona meglio della seconda, infatti febbraio e marzo saranno altri due mesi importanti, specialmente per il lavoro.

La seconda parte dell’anno, invece, andrà avanti in base a ciò che si sarà costruito nella prima. Bisogna ricordare, a proposito di opposizioni planetarie, da novembre Giove inizia un transito di opposizione, proprio per questo per i nati Gemelli è il momento adatto per rivedere alcuni conti, perché ciò che è successo negli ultimi due anni è costato caro sia a livello fisico che monetario.

Per alcuni si prospettano nuovi orizzonti professionali, grandi successi tra febbraio e marzo.

Cancro

Inizia l’anno un po’ giù di corda, per alcune opposizioni planetarie, mentre ad aprile ci sarà una svolta specialmente in ambito amoroso.

Questo sarà un anno strano per questo segno, che da una parte avrà Saturno in opposizione, ma dall’altra un Giove bellissimo. La maggior parte delle decisioni prese saranno un successo, ma Saturno in opposizione, soprattutto tra gennaio e febbraio, inviterà a cessare l’esistere di situazioni che magari non piacciono più, ma verso il mese di aprile potrebbe andar loro bene una richiesta per migliorare lo stato delle cose.

È un anno che vedrà delle trattative un po’ lente, però avere Giove a proprio favore aiuterà a vincere.

La seconda parte dell’anno è positiva, e per gli incontri d’amore il mese di grande rilevanza sarà quello di luglio.

Importante tenere sotto controllo le finanze, e sotto questo punto di vista potrebbe esserci ancora qualche piccolo dubbio.

Leone

Di solito l’estate è la sua stagione, infatti anche quest’anno in questo periodo si darà da fare, però c’è anche uno spostamento dei pianeti che va a suo favore riguardante la seconda parte dell’anno, dove avrà un Giove molto favorevole, contrariamente a questi primi mesi.

Molti Leone devono consolarsi da un anno che è stato particolarmente pesante, specialmente in ambito economico ma anche riguardo l’amore.

I mesi primaverili ed estivi saranno i più importanti, di ritorno in scena e di grandi soluzioni con un traguardo riguardante il lavoro che taglierà tra luglio e settembre.

Vergine

Uno dei segni più forti, quest’anno vede molti pianeti in ottimo aspetto, come Saturno e Urano da maggio e Giove. Se la sua autocritica, a volte spietata, non lo blocca, il 2018 sarà un anno principalmente risolutivo per quanto riguarda l’amore e soprattutto il lavoro.

Gennaio è il mese dei contatti e delle proposte. Non sono da sottovalutare i nuovi amori, molto importanti.

Stelle eccezionali, con un solo monito per la fine dell’anno, perché tra ottobre e dicembre ci saranno delle maggiori spese.

È un anno fertile non solo a livello di idee, ideale per sposarsi o avere figli.

Bilancia

In questi primi mesi del 2018, soprattutto tra gennaio e aprile, dovrà rivedere alcune situazioni.

Avrà bisogno di solidi alleati, che siano nell’ambiente lavorativo o in amore, ma avrà bisogno di essere spalleggiato, non perché non sia in grado di portare le cose avanti da solo, ma perché se aiutato da qualcuno accanto a sé può avere risultati di gran lunga migliori. Durante questi primi mesi dell’anno, dovrà scoprire chi sarà a sostenerlo, evitando le tensioni.

La seconda parte dell’anno sarà di grande successo e ci sarà una grande chiusura, per quanto riguarda l’amore, tra ottobre e dicembre.

Scorpione

Grande cielo, solo un po’ di tensione a febbraio per alcuni aspetti planetari un po’ conflittuali.

Tutto l’anno è importante, ma questo non significa che le cose cadano dal cielo. È un segno che ha molto da offrire, ma in questa grande interiorità dovrà anche trovare quella ricchezza di emozioni ed idee che lo porteranno lontano.

Giove nel segno, Urano in opposizione ma esso rappresenta grandi cambiamenti, tensioni che vengono superate, o il distacco da una vita che non ama più.

Ci saranno grandi opportunità in estate ed autunno. Per l’amore, aprile è un mese importante e sempre in questo ambito, questo è un anno importante per sposarsi o convivere.

Sagittario

La fine dell’anno sarà importantissima per l’entrata di Giove nel segno da novembre, anche se il suo effetto si fa già sentire molto prima. Per questo potrà contare, dopo un inizio d’anno non proprio eccezionale per i sentimenti, su alcuni mesi di grande forza, in particolare tra agosto e dicembre.

C’è una grande voglia di fare e l’ottimismo del Saggitario è molto contagioso.

Contratti confermati ed accordi importanti soprattutto dall’estate in poi, infatti luglio sotto questo punto di vista è il principale mese di spicco, con molte opportunità.

Capricorno

È il segno delle grandi scelte e delle grandi sfide, e quest’anno finalmente avrà dei ricchi risultati.

Molto bella la prima parte dell’anno, c’è una particolare concentrazione di pianeti dalla metà di gennaio, che può portare tanto.

È un anno importante per lauree, maturità e nuovi percorsi, ma anche per l’amore, per il quale sarà importante l’estate.

Maggio, giugno e luglio sono i mesi migliori di un anno che è tutto dalla sua parte.

Acquario

Parte un po’ giù, infatti gennaio e febbraio saranno mesi di recupero per gli ultimi mesi dell’anno precedente che sono stati molto pesanti.

Un Giove dissonante ricorda che per tutto l’anno non bisogna sperperare denaro.

Nonostante la prima parte dell’anno sia come un po’ una pausa, luglio e agosto saranno mesi di recupero per l’amore e poi avrà una situazione piuttosto tranquilla fino alla fine dell’anno.

Per quanto riguarda l’amore, questo non è un anno particolarmente significativo.

Questo segno ha bisogno di riflessione e ci saranno dei colpi di fortuna tra ottobre e dicembre.

Pesci

Avere Giove e Saturno favorevoli lo rende uno dei segni più forti dell’anno.

Esce fuori da un periodo con Saturno dissonante, che da pochi giorni è diventato favorevole, e questo sarà un anno di grandi vittorie. Chi ha bisogno di conferme o agevolazioni avrà, soprattutto ad aprile, grandi risultati.

Se c’è in ballo un grande progetto personale, deve cercare di svilupparlo entro agosto o settembre, dato che la fine dell’anno incontra meno favore rispetto alla prima parte.

Molto importanti i mesi di giugno e luglio, anche per le novità, infatti chi ha iniziato nuovi progetti personali o professionali avrà un grande successo tra la primavera e l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.