IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le vacanze sono finite? Ecco 5 serie TV per distrarti dal ritorno a scuola

Quale serie TV è degna di farti stare sveglio fino alle tre di notte facendoti andare a scuola come uno zombie, ma felice?

Avete presente quella sensazione alla bocca dello stomaco? Sì, proprio quella che precede l’ansia di non aver fatto assolutamente nulla durante le vacanze.
Possiamo decidere di disperarci sui i libri asciugandoci il naso con il quaderno di matematica oppure l’unica scelta che ci resta è quella di bruciare gli ultimi neuroni rimasti giuardando tutte le serie che ci capitano sotto mano.

Ma quale scegliere? Quale serie TV è degna di farti stare sveglio fino alle tre di notte facendoti andare a scuola come uno zombie, ma felice?

Potremmo diventare criminali in compagnia di Piper Kerman, camminando per i corridoi, sperando di non scontrare la persona sbagliata, sfoggiando la sgargiante tuta arancione perché ormai tutti sanno che Orange Is The New Black. I crimini organizzati, i problemi di convivenza e l’isolamento sono solo la punta dell’iceberg al centro di un’atmosfera tesa all’interno delle carceri in cui, a quanto pare, tutto può accadere.

Se, invece, la vita dietro le sbarre non ti intriga abbastanza, ma vuoi sentire il pericolo correre lungo la colonna vertebrale magari circondati dai non-morti, dopo lo scatenarsi dell’apocalisse, la serie perfetta per te è The Walking Dead. Vaganti, scontri faccia a faccia con la morte e personaggi che via via diventano sempre più complessi, non ti faranno mai più scollare dallo schermo.

Il mondo fantasy in altrettanto modo può essere coinvolgente: lotta per il potere e intrighi familiari estremamente complicati con un contorno amaro e ricco di tensione: questo è Game of Thrones. Un solo trono desiderato da tutti e macchiato dal sangue di vendette crude e sanguinarie, con un sottofondo di draghi, giganti e magia. E’ una serie non adatta ai deboli di stomaco.

Diversamente, si può preferire leggere fra le righe e andare oltre le apparenze. La serie Bojack Horseman ti farà capire come il mondo dello spettacolo ti mastica finché sai di menta, ma poi decide di sputarti appena hai perso un po’ del tuo sapore. E’ una serie animata che, nonostante il cinismo e il sarcasmo che fuori esce da ogni spiraglio del protagonista, tocca argomenti estremamente delicati, ma allo stesso tempo fa divertire.

Infine, quando l’amore tra madre e figlia riesce a raggiungere livelli che vanno oltre a qualsiasi altro rapporto umano dimostrando di essere unico e meraviglioso, non si può rimanere indifferenti. Una mamma per amica è una serie che mostra la difficoltà del crescere sia se sei un adolescente sia se sei un adulto. La serie, anche se un po’ datata, merita sempre uno sguardo. Tratta semplicemente dei più complessi rapporti tra i personaggi facendoti gioire e soffrire con loro. Tra l’orgoglio e il perdono, l’amore è continuamente presente e vibra nell’aria dalla prima all’ultima puntata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.