IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le 10 migliori serie tv su Netflix

Netflix è una comoda piattaforma online per vedere imperdibili serie tv: ecco a voi quelle più di tendenza

Più informazioni su

Questa è una semplice lista sulle migliori serie tv su Neflix, non sono in classifica e non è fatta in base ai miei gusti personali ma secondo tutta una serie di punteggi delle varie serie che si trovano su Netflix.

1) Orange Is the New Black

Caratteristiche: spiritoso, irriverente
Genere: commedia, crimine, dramma
Stagioni disponibili: 5

Orange Is the New Black, è una serie tv ambientata nel carcere femminile federale di Litchfield, gestito dal Dipartimento Federale di Correzione.
La serie racconta di Piper Chapman una donna residente a New York che viene condannata a scontare quindici mesi in questo carcere.
In prigione, la protagonista convive con altre donne, nella quale, durante le puntate si intrecceranno le storie di altri personaggi.

2) Stranger Things

Caratteristiche: spaventoso, inquietante
Genere: fantascienza
Stagioni disponibili: 2 (la terza stagione non uscirà prima del 2019)

Questa serie è un meraviglioso ritorno agli anni 80, è ricca di grandissime citazioni dei film che hanno segnato quell’epoca, dove i protagonisti sono dei bambini.
La storia riguarda proprio la scomparsa di uno di loro ovvero Will, e la sua sua scomparsa porterà alla scoperta di piani governativi super segreti.
Questa serie è stata molto apprezzata dai fan, soprattutto la seconda stagione, infatti c’è già tantissima attesa per la nuova stagione.

3) Breaking Bad

Caratteristiche: violento, crudo realismo, cupo
Genere: thriller, drammatico
Stagioni disponibili: 5

Nella serie tv di Breaking Bad si parla di Walter White, un professore di chimica che gli viene diagnosticato il cancro ai polmoni, ma a causa del suo scarso piano assicurativo non riesce a pagarsi le cure, quindi con una trasformazione graduale decide di diventare un narcotrafficante, così per ricavare un po’ di soldi per poi donarli alla sua famiglia.

4) Shameless

Genere: commedia drammatica
Stagioni disponibili: 8

In questa serie tv si racconta dei Gallagher, una famiglia molto povera e con parecchie anomalie, composta dal padre alcolizzato Frank e dai suoi sei figli.
Il padre non è molto presente in famiglia e quindi fin dall’adolescenza Fiona, la figlia maggiore, si fa carico della famiglia e dei suoi fratelli prendendosene cura.

5) 13 Reasons Why

Caratteristiche: emozionante, suspance
Genere: dramma adolescenziale
Stagioni disponibili: 1 (la prossima stagione di Tredici è stata confermata da Netflix, che ha rinnovato questa serie tv per una seconda stagione di 13 episodi che uscirà nel 2018)

La protagonista di questa serie è Hannah Baker, una ragazza del terzo anno di liceo che decide di suicidarsi. La ragazza non lascia nessuna traccia ai suoi parenti, però pochi giorni dopo l’accaduto un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova una scatola contenente tredici audiocassette fatte proprio da Hannah, in cui spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita e che rivelano il mistero dietro il tragico gesto.

6) Teen Wolf

Caratteristiche: suspance
Genere: azione, commedia drammatica, soprannaturale
Stagioni disponibili: 5

La vita di Scott McCall cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro e che a sua volta lo diventa, ma grazie al suo migliore amico Stiles, cerca di avere un equilibrio tra la sua nuova identità e la sua vita da adolescente.

7) Pretty Little Liars

Caratteristiche: suspance, romantico, cupo
Genere: thriller, dramma adolescenziale
Stagioni disponibili: 6

In questa serie tv si racconta l’amicizia di cinque ragazze (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison), che hanno intrapreso strade diverse dopo la scomparsa di Alison, la loro”ape regina”, le ragazze si allontanano e il gruppo si scioglie.
Un anno dopo, le quattro ragazze ricevono dei messaggi firmati “-A”; gli sms contengono segreti più oscuri e profondi di cui soltanto Alison ne era a conoscenza…

8) American Horror Story

Genere: horror, drammatico, thriller
Stagioni disponibili: 7

Racconta in ogni stagione delle serie antologiche, con personaggi e luoghi diversi dalle altre stagioni, quella che ha avuto più successo è la seconda, perché considerata completa, infatti vengono trattati temi come l’esorcismo, l’omofobia, omicidi seriali…

9) The Vampire Diaries

Caratteristiche: cupo, suspance,
Genere: horror, fantasy, dramma adolescenziale
Stagioni disponibili: 8

La protagonista di questa serie tv è Elena Gilbert, una ragazza adolescente che vive in Virginia. La sua vita cambia drasticamente quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, Katherine Pierce, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore in immortali. Entrambi erano innamorati follemente di Katherine infatti se la dividevano. Ancora adesso come allora i due fratelli si innamorano di Elena, solo che Stefan farà di tutto per non concederla al fratello…

10) Grey’s Anatomy

Caratteristiche: suspance,
Genere: drammatico, medico, romantico
Stagioni disponibili: 14

La protagonista di questa serie è Meridith Grey è una giovane ragazza di Boston laureata in medicina; lavora come tirocinante nel reparto di chirurgia del Seattle Grace Hospital, insieme a un gruppo di giovani coetanei.
Meredith è figlia di una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, Ellis Grey. Il giorno prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra Derek, un uomo attraente con il quale trascorre la notte. Il giorno seguente al lavoro scopre che Derek Shepherd è il neurochirurgo del Seattle Grace.
Meredith deve così dividersi tra il lavoro e lo studio per poter diventare un chirurgo e ciò che prova per Derek.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.