IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La flop 11 del fantacalcio 2017/18 (girone di andata)

Ecco a voi una speciale formazione con gli undici giocatori che hanno deluso di più nella prima parte del campionato

Più informazioni su

ll girone di andata del campionato della serie a 2017/18 è ormai concluso ed è tempo di tirare le somme anche per quanto riguarda il fantacalcio. Vedremo se le vostre spese durante l’asta a settembre sono state intelligenti o se dovrete sistemare qualcosa durante l’asta di riparazione. Ecco a voi un elenco di 11 giocatori che si sono rivelati i flop del girone di andata della Serie A 2017/18.

PORTIERE
SCUFFET (Udinese): a inizio anno era dato come titolare certo tra i pali della squadra friulana ma già da inizio anno è stato sorpassato dal più esperto Bizzarri. Nonostante questo la giovane età del portiere fa ben sperare che possa riconquistare il posto da titolare al più presto.

DIFENSORI
BRUNO PERES (Roma): troppo discontinuo il brasiliano ex Torino. Ci mancano le sue progressioni sulla fascia che avevano spinto la Roma a puntare su questo giocatore. Troppe insufficienze che non aiutano i fantallenatori.

BONUCCI (Milan): Una delle più grandi delusioni del Milan di Fassone. Da leader indiscusso alla Juve alla confusione totale nella difesa rossonera. Troppi errori condizionano le sue prestazioni e di conseguenza anche il suo voto sulle pagelle.

HOWEDES (Juventus): arrivato a Torino in estate, era già stato prescelto come erede dell’abbandonante Bonucci. A gennaio il minutaggio è di soli 72 minuti. Un fantasma.

DALBERT (Inter): chiamato da Spalletti non sfigura nelle prime uscite durante il precampionato e durante le prime partite. Poi una serie di infortuni lo obbliga a restare fuori dal campo per un po’ e fin qui il minutaggio è troppo basso. I fantallenatori sperano che si riprenda al meglio e cambi marcia nella seconda parte di stagione.

CENTROCAMPISTI

BIGLIA (Milan): Dichiarato come uno dei più grandi colpi del Milan di quest’estate fin dall’inizio appare non in palla e fuori dagli schemi della squadra rossonera. Troppo lento e macchinoso e solo un lontano parente del giocatore che avevamo ammirato alla Lazio.

GONALONS (Roma): Arriva a Trigoria dal Lione, voluto fortemente da mister Di Francesco. Viene presentato come un giocatore veloce che si muove bene tra le linee ma nelle partite giocate con la Lupa si rivela solo lento e macchinoso. I fantallenatori comunque continuano a sperare in una ripresa nella seconda parte della stagione.

KESSIE (Milan): La giovane promessa rossonera ex Atalanta era uno dei più attesi della squadra milanese data la sua giovane età e la stagione che aveva fatto l’anno scorso. Sfortunatamente però non ricorda minimamente il giocatore che dominava il centrocampo la scorsa stagione con la sua fisicità e le sue brutte prestazioni coincidono con insufficienze pagate care dai fantallenatori che avevano puntato su di lui.

DE ROSSI (Roma): Daniele darebbe tutto per la maglia, per la sua squadra che lo ha cresciuto fin da quando era bambino. Però deve stare attento perché a tutto c’è un limite e i troppi cartellini sia gialli sia rossi hanno danneggiato e non poco chi lo ha schierato.

ATTACCANTI
BERARDI (Sassuolo): A differenza degli anni scorsi sono mancati i gol e alcune brutte prestazioni gli hanno regalato qualche insufficienza di troppo. Inoltre i due rigori sbagliati hanno fatto disperare e non poco chi puntava su di lui.

BELOTTI (Torino): Il Gallo veniva da una stagione pazzesca in cui sembrava essere definitivamente esploso e questa stagione doveva essere la conferma. Però è partito subito male con un infortunio che non gli ha permesso di giocare con continuità e gli ha fatto perdere un po’ quel senso del gol che aveva prima. Considerando che l’anno scorso aveva fatto ben 25 gol e in questa stagione ne ha fatti per adesso solo 4, forse il più grande flop per adesso è lui. Rialza la cresta Gallo!

Ecco gli undici giocatori che a mio parere hanno deluso di più nelle prime 19 partite del campionato e che hanno fatto rimpiangere molti fantallenatori del loro acquisto. Riusciranno a cambiare marcia nella seconda parte della stagione? Chi di voi ha acquistato almeno uno di loro? Fatemi sapere con una mail se siete d’accordo con questa formazione o se fareste dei cambi!

Mail: gabrielezaccariello01@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.