IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Ultimi Jedi regalano emozioni e grandi colpi di scena ai savonesi

Il film della saga “Star Wars” ha riempito le sale conquistando gran parte degli spettatori

Più informazioni su

Emozioni a non finire e colpi di scena da capogiro: potremmo riassumere così la nuova produzione targata Disney, “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” che sta facendo impazzire grandi e piccini.

Il cinema Diana è stato preso d’assalto nella settimana del lancio del film e l’affluenza ha mantenuto ottimi livelli anche in quella successiva. C’è stato poi un notevole aumento nel Boxing day. “Sono state rispettate le previsioni della vigilia” hanno dichiarato all’unisono alcuni impiegati del cinema. “Gli appassionati sono accorsi in massa, ma in generale tutti sono usciti soddisfatti dalle sale” sono state le parole della maschera intervistata. Il fenomeno Star Wars quindi continua ad appassionare qualsiasi persona indipendente dall’età, e questo film ne è stata l’ennesima dimostrazione.

Passiamo ora all’analisi della pellicola, che è stata in grado di mettere in primo piano per l’ennesima volta in modo esauriente e coinvolgente lo scontro tra il bene e il male, rappresentato dai Sith e dai Jedi. Non solo: dai registi è stata anche sovvertita completamente la trama di base e, finalmente, è stato spiegato in modo chiaro ed esauriente il concetto di “forza”.

Nel film, gli eroi della Resistenza, dovranno riuscire a non cedere agli attacchi del Primo Ordine, che riuscirà quasi a distruggerli tendendogli un’astuta trappola. Nel frattempo la giovane Rey conoscerà Luke che, a modo suo, gli illustrerà le vie della forza. Tutto ciò arricchito da paesaggi mozzafiato ed effetti speciali da urlo.

I savonesi intervistati hanno espresso i loro giudizi sul film, che sono stati quasi interamente positivi. Solo una piccola parte invece, si è ritenuta insoddisfatta. Rey, Finn, Po, Leia, Luke, Kylo Ren, Snoke, la new entry Rose e tanti altri personaggi quindi, hanno regalato ancora una volta grandi soddisfazioni alle persone accorse al cinema, che adesso aspettano con ansia la conclusione della nuova trilogia che avverrà nel 2019, con l’uscita di Star Wars IX.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.