IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come distinguere un maturando

A trentacinque giorni dalla maturità, ecco i tratti caratteristici di un maturando

Più informazioni su

Occhiaie enormi. Ogni maturando che si rispetti ha orari pazzeschi, specie a maggio. Sveglia un’ora prima del solito, per ripassare le lezioni del giorno, e ore di sonno ridotte al minimo perché le ventiquattro ore non bastano mai!

Invidia verso i più piccoli. Vedere i ragazzi delle classi inferiori aggirarsi per i corridoi canticchiando canzoni estive e super eccitati per la prossima apertura delle Caravelle, è piuttosto irritante per i maturandi, quindi evitate di gioire davanti a loro.

Il sabato sera sui libri. Fin dai primi anni di Liceo il sabato sera è sempre stato intoccabile, ma adesso è il momento di qualche piccola rinuncia. La vita sociale è ridotta all’osso, il migliore amico di ogni maturando è, ormai, il Bignami.

Ogni momento è buono per riposare. Il viaggio in pullman o l’attesa di una visita medica sono ottimi momenti da sfruttare per un riposino, anche perché appena si arriva a casa si torna sui libri!

La camera. Ormai anche l’ultimo angolo della camera è ricoperto di appunti. Non spaventatevi se vedete un animale con post-it appiccicati aggirarsi per la città, è l’animale di un maturando.

Trucchi assurdi per memorizzare. Inventare canzoni o modificare poesie è ciò che il maturando sa fare meglio, ottimi metodi per memorizzare, finché non ti scappano durante l’orale!

Se conosci qualcuno con queste caratteristiche, allontanati, potrebbe mangiarti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.