Curiosità

Come distinguere un maturando

A trentacinque giorni dalla maturità, ecco i tratti caratteristici di un maturando

Come distinguere un maturando

Occhiaie enormi. Ogni maturando che si rispetti ha orari pazzeschi, specie a maggio. Sveglia un’ora prima del solito, per ripassare le lezioni del giorno, e ore di sonno ridotte al minimo perché le ventiquattro ore non bastano mai!

Invidia verso i più piccoli. Vedere i ragazzi delle classi inferiori aggirarsi per i corridoi canticchiando canzoni estive e super eccitati per la prossima apertura delle Caravelle, è piuttosto irritante per i maturandi, quindi evitate di gioire davanti a loro.

Il sabato sera sui libri. Fin dai primi anni di Liceo il sabato sera è sempre stato intoccabile, ma adesso è il momento di qualche piccola rinuncia. La vita sociale è ridotta all’osso, il migliore amico di ogni maturando è, ormai, il Bignami.

Ogni momento è buono per riposare. Il viaggio in pullman o l’attesa di una visita medica sono ottimi momenti da sfruttare per un riposino, anche perché appena si arriva a casa si torna sui libri!

La camera. Ormai anche l’ultimo angolo della camera è ricoperto di appunti. Non spaventatevi se vedete un animale con post-it appiccicati aggirarsi per la città, è l’animale di un maturando.

Trucchi assurdi per memorizzare. Inventare canzoni o modificare poesie è ciò che il maturando sa fare meglio, ottimi metodi per memorizzare, finché non ti scappano durante l’orale!

Se conosci qualcuno con queste caratteristiche, allontanati, potrebbe mangiarti.

commenta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.