IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque acconciature facili da fare in pochi minuti

Al mattino non avete tempo di sistemarvi i capelli? Ecco la soluzione!

Più informazioni su

Non uscite più con quei capelli orribili e spettinati. Ecco a voi cinque acconciature veloci da fare che risolveranno tutti i problemi riguardanti i vostri capelli!

1. Iniziate facendo una coda molto bassa, tirate bene i capelli e fissateli con della lacca, dopodiché create un piccolo buchino dividendo i capelli sopra l’elastico, infine rigirate la coda all’interno del buco. Ecco fatta la vostra acconciatura! Io la consiglierei per occasioni un po’ più eleganti ma sta a voi decidere. Inoltre questa coda si può benissimo fare anche laterale.

Cinque acconciature facili da fare in pochi minuti

2. La seconda acconciatura è la treccia a lisca di pesce, ecco come si fa: iniziate con il fare una coda, poi separatela in due sezioni, prendete una piccola ciocca dalla parte esterna di una delle due sezioni, in seguito passate la ciocca al di sopra della sua sezione e unitela all’altra e poi fate la stessa cosa con la piccola ciocca dall’altra parte e continuate così per tutta la lunghezza della treccia. Infine bloccatela legandola con un elastico alla fine e allargate leggermente le sezioni e avrete una fantastica treccia.

Cinque acconciature facili da fare in pochi minuti

3. Per fare questa acconciatura vi serviranno un elastico, delle forcine e una ciambella a rete per fare lo chignon. Fate una coda ad altezza medio-bassa e lasciate sciolti due ciuffetti al lato del viso, a questo punto mettete la coda dentro la ciambella poi piegate la testa in avanti, aprite bene i capelli in modo che coprano tutta la ciambella e fateli girare attorno ad essa; infine fermate bene tutti i capelli con le forcine. Questa acconciatura è molto comoda ed è adatta alle feste di ogni genere.

4. La quarta acconciatura è un altro chignon ma questa volta sarà alto come quello delle ballerine. Quindi fate una coda altissima poi procedete come prima infilando la coda all’interno della ciambella e allargate i capelli per coprirla tutta, in conclusione fissate i capelli con le forcine. A questo punto sta a voi scegliere se mettere dei fiorellini o altri addobbi ai lati dello chignon oppure lasciarlo così.

Cinque acconciature facili da fare in pochi minuti

5. Con l’ultima acconciatura cambieremo del tutto stile perché i capelli saranno sciolti, infatti vi spiegherò come fare i capelli mossi utilizzando la piastra per quelli lisci, il mosso risulterà molto leggero e naturale. Iniziate con il piastrare il primo pezzo del ciuffo in modo da lisciarlo e non gonfiarlo, poi proseguite girando la piastra verso l’esterno avvolgendo i capelli attorno alla piastra. A questo punto rimanete in posizione per qualche secondo e ripetete il tutto con gli altri ciuffi. Per fissare la piega roteate la testa verso il basso e spruzzate un po’ di lacca, senza esagerare, scuotendo leggermente i capelli.

Cinque acconciature facili da fare in pochi minuti

Spero che queste acconciature vi siano servite. Vanno bene per qualsiasi tipo di capello. Consiglio prima di piastrare i capelli di utilizzare uno spray o crema apposita per proteggerli. Adesso correte a provare queste acconciature!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.