IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cenoni di Natale hanno messo a dura prova il vostro fisico? Ecco 5 facili consigli per rimettersi in forma senza diete!

I lunghissimi pranzi e cene sotto le feste ci fanno venire una bella pancetta, perciò questi cinque facili trucchetti vi aiuteranno a perdere il peso in più senza troppi sforzi

Più informazioni su

Nessuno riesce ad uscire indenne dalle mille portate che ci vengono proposte ad ogni pranzo e cena durante le festività. Perché dai, siamo sinceri, come si fa a resistere al buon cibo? La risposta è che non è possibile, per questo motivo questi semplici consigli per chi è troppo pigro per fare una dieta vi aiuteranno sicuramente.

1) Cerca di ridurre le porzioni e aumenta la quantità dei pasti, cioè oltre ai tre principali aggiungi degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio. Mangiare spesso aiuta ad accelerare il metabolismo.

2) I cibi saporiti sono molto più gustosi ma cerca di non esagerare nell’aggiunta di sale e di olio, è consigliato aggiungere al piatto l’olio di oliva dopo la cottura così da non farlo friggere.

3) Bevi almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, o ancora meglio due litri. Bere tanta acqua è il modo migliore per disintossicare e depurare l’organismo e, se sei abituato a bere bevande dolci e zuccherate, cerca di sostituirle con dei thè o delle tisane con il miele.

4) Se la voglia di dolce diventa troppa, invece di mangiare il classico cibo spazzatura sostituiscilo con del cioccolato fondente perché oltre ad essere un’alternativa dolce contiene anche molte fibre.

5) Non essere troppo pigro, cerca di muoverti il più possibile. Per muoverti invece di prendere il pullman, la macchina o il motorino fatti una bella passeggiata o per uno spostamento più rapido vai in bici.

Spero che questi semplici consigli vi possano aiutare, fatemelo sapere mandandomi un messaggio!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.