Dopo la vittoria di Sanremo, Blanco (di cui il vero nome è Riccardo Fabbriconi) e Mahmood (pseudonimo di Alessandro Mahmoud) continuano la loro scalata verso il successo. Dopo l’uscita della loro canzone “Brividi” su Youtube, hanno raggiunto in una settimana 22 milioni di visualizzazioni e tutt’oggi sono primi nella sezione “Tendenze per la musica”.
Scorrendo i commenti sotto al video, si può capire come questa canzone sia ormai entrata nella quotidianità di tantissime persone in tutto il mondo: arrivano messaggi di supporto da Spagna, Israele, Giappone, Finlandia e molti altri paesi. E non finisce qui: su Spotify Italia si sono aggiudicati il record di ascolti per la canzone più riprodotta in un giorno con circa 3 milioni di stream.
“Brividi“ è inoltre entrata nella Global Top 50 di Spotify, piazzandosi al quinto posto. Grazie anche agli altissimi ascolti che questa edizione di Sanremo ha raggiunto, Blanco e Mahmood sono diventati la coppia più virale tra i giovani.
Sono da brividi anche le età dei due ragazzi: Mahmood, che aveva già vinto Sanremo nel 2019 con “Soldi”, ha 29 anni e Blanco ha compiuto da poco 19 anni, diventando uno dei più giovani cantanti italiani a raggiungere un così grande successo. A confermare questo enorme seguito è il tour di quest’ultimo: tutte le date sono andate sold out in pochissime ore. Si è stati costretti ad aggiungere altre date per soddisfare i fan, ma anch’esse sono finite sold out in tempo record.
Ora la coppia dovrà prepararsi per un altro importante evento: l’Eurovision Song Contest 2022 che avrà l’onore di svolgersi in Italia, a Torino dal 10 al 14 maggio. A questo punto, non possiamo che fare gli auguri al duo e sperare in un’altra vittoria.
commenta