IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ami il Fantacalcio? Ecco i calciatori che hanno regalato prestazioni oltre le aspettative

Vi presento la top 11 dei giocatori più sottovalutati dai fantallenatori durante gli acquisti estivi

Più informazioni su

Fantallenatori di Savona e provincia, ma voi, ve lo aspettavate? Sembra incredibile, eppure ancora una volta numerosi giocatori hanno spiazzato tutti, offrendo prestazioni incredibili e regalando grandi gioie a chi ha puntato su di loro.

Quanti di voi invidiano il loro amico che, durante l’asta, è stato deriso per un acquisto considerato inutile, che adesso li sta facendo impazzire? Ecco qua la formazione dei migliori acquisti per quanto riguarda il fantacalcio fino ad ora.

PORTIERE

In porta direi che Alisson è stata la grande sorpresa… quanti di voi, dopo le prestazioni non all’altezza dell’anno passato, lo hanno fatto acquistare all’amico che avrà utilizzato pochissimi crediti? Il portiere della Roma però, ha spiazzato tutti, disputando partite di alta qualità, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata e strappando voti altissimi alle varie testate giornalistiche.

DIFENSORI

In difesa inizierei citando Caceres, altro giocatore su cui davvero pochi hanno scommesso facendo però benissimo. Il difensore del Verona è uno dei pochi della sua squadra che ha quasi sempre ottenuto la sufficienza, segnando anche tre reti, cosa notevole per un difensore.

Il secondo calciatore che ho scelto è Milan Skriniar, ex pilastro difensivo della Sampdoria, che sta facendo benissimo anche all’Inter. Tre gol e tantissime valutazioni alte non hanno fatto pentire i fantallenatori che in estate lo hanno scelto per la loro difesa.

Un’altra bella sorpresa, anche per il calcio italiano, è Mattia Caldara, giocatore già in orbita Juve in prestito all’Atalanta dalla Madama stessa. In pochi pensavano che si sarebbe confermato dopo l’eccezionale stagione disputata nell’anno precedente e, invece, ancora tanti bonus e ottimi voti per chi, nell’asta, ha deciso di puntare ancora su di lui.

Cinque milioni per un giocatore di 32 anni come Kolarov? Sarà sicuramente un flop. Questa era l’opinione di molti prima dell’inizio della stagione, in cui il terzino serbo ha già realizzato due gol e tre assist, regalando grandissime gioie a chi non si era fidato degli scettici e aveva comunque puntato su di lui… Scelta azzeccata.

CENTROCAMPISTI

Sfido chiunque a dirmi che già conosceva Antonin Barak, il centrocampista dell’Udinese su cui in pochi hanno puntato, ma sicuramente hanno ottenuto immense soddisfazioni… sei gol, due assist e tantissimi voti alti, hanno fatto di questo calciatore una delle fortune dei Friulani e dei fantallenatori, che ora si coccolano il loro campioncino.

Arrivava dalla Fiorentina dopo una stagione non impeccabile e in pochi credevano ancora in lui. Gasperini però, si sa, fa giocar bene chiunque. Avete capito di chi sto parlando? Proprio lui, Josip Ilicic, il giocatore che pensi non abbia più niente da dare e invece si risveglia, segnando la bellezza di sette gol e realizzando tre assist vincenti. Ora chi lo ha acquistato nell’asta estiva gongola e si diverte, riuscendo a sconfiggere i propri avversari anche grazie ad i suoi bonus.

Non solo Ilicic però, scalda i cuori dei fantallentori savonesi. L’Atalanta, infatti, ha rivitalizzato anche un giovane prospetto molto interessante anche in chiave nazionale. Per chi ancora non l’avesse capito, sto parlando di Bryan Cristante, colui che è stato in grado di realizzare la bellezza di sei reti. Chi se lo sarebbe aspettato? Sicuramente non in molti, ma chi ha puntato su di lui si è assicurato molti bonus e una media voti da capogiro.

Passiamo ora a Luis Alberto, che nella stagione passata aveva confezionato la miseria di dieci presenze ed una rete. Quest’anno, chi lo ha acquistato, ha avuto però una splendida sorpresa: cinque gol, sei assist e valutazioni altissime, questo fin qui il suo bottino, che continua a migliorare gara dopo gara. Signori e signori, chapeau per chi lo ha scelto.

ATTACCANTI

Arriviamo ora agli attaccanti. Il primo che ho scelto è Mauro Icardi, certezza del nostro campionato ormai da qualche anno. Lui non è proprio una sorpresa, però non credo che in molti pensassero che alla fine del girone d’andata sarebbe stato in grado di realizzare già diciassette gol e un assist.

La formazione dei migliori undici per il fantacalcio termina con Ciro Immobile, attaccante della Lazio che aveva disputato una buona prima stagione con la maglia biancoceleste. In molti però, pensavano che non si sarebbe ripetuto e, invece, è riuscito a migliorarsi, siglando sedici gol in campionato e realizzando sei assist.

Ecco i calciatori che, a mio parere, hanno giocato meglio nel girone d’andata e fatto gioire molti fantallenatori che avevano puntato su di loro. Riusciranno a confermarsi anche nelle prossime diciannove partite? Chi di voi ha acquistato almeno uno di loro? E qual è la vostra top 11 ideale?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.