Christmas time

Ad Albisola Superiore un assaggio di Natale: tre giorni di festa tra mercatini, animazione e il Presepe degli Abissi [AGG: rinviato]

Banchetti di artigianato e cori natalizi, Vin Brulè e caldarroste per tutti - L'EVENTO E' RINVIATO AL 5 GENNAIO

Generica

Aggiornamento: a causa delle previsioni meteo, l’evento è rinviato a sabato 5 gennaio

In occasione del periodo natalizio ormai prossimo, da venerdì 14 fino a domenica 16 dicembre, Albisola Superiore ha organizzato una serie di eventi, che prevederà, oltre numerose attività ed esposizioni a tema natalizio, la partecipazione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Ecco nel dettaglio cosa fare durante queste tre giornate.

Venerdì, dalle ore 13, prima del rinfresco, ci saranno due incontri istituzionali: uno con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per la benedizione delle statue del famoso Presepe degli Abissi; l’altro con il sindaco Franco Orsi, il quale premierà il lavoro della Protezione Civile e dei volontari che operano sul territorio. A far da cornice, cori e manifestazioni per dare il benvenuto alle feste.

Il sabato e la domenica si presentano con un’impronta prettamente natalizia, grazie a banchetti di artigianato, laboratori per tutti e animazioni varie. Nella suggestiva Piazza Talian, difatti, si potranno osservare artisti e artigiani al lavoro, ma anche acquistare qualche oggettino fatto a mano, all’insegna della tradizione. Accanto alle statue del famoso Presepe degli Abissi, insomma, potrete conoscere la tecnica di decorazione su ceramica, contemplare scorci paesaggistici realizzati in loco ad acquerello, vedere trasformata una lattina in una candela e molto altro ancora.

Il sabato pomeriggio, in particolare, si potranno assaggiare Vin brulè e caldarroste, offerti gratuitamente dai Pescatori Dilettanti e dalla società Boselli.

Per concludere, domenica 16 dicembre, a trasportare il pubblico nell’atmosfera natalizia, a partire dalle ore 14.30, sarà l’evento Capo Natale, con animazioni lungo le vie del centro storico di Albisola e la passeggiata E. Montale. Esperienza interessante anche per i più piccini, che avranno a disposizione truccabimbi, sculture di palloncini, la casetta di Babbo Natale, giostre, giochi gonfiabili e occasioni per fare una dolce e calda merenda.

Più informazioni
commenta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.