IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Big Ben agli studi della Warner Bros dedicati ad Harry Potter: 15 luoghi da visitare a Londra foto

Ciò che assolutamente non ci si può perdere nella capitale inglese

Più informazioni su

Londra è una delle città più famose ed amate al mondo, una di quelle che vanno visitate per forza almeno una volta nella vita.

Ci sono fin troppi luoghi da visitare, e questi sono tra quelli più importanti o quelli che vi consigliamo di non “mancare”.

1- Warner Bros. Studios Tour London – The Making Of Harry Potter
Per tutti gli appassionati della saga, attraverso questo tour potranno realizzare i loro sogni ed entrare finalmente ad Hogwarts. Potranno ammirare tutte le sceneggiature, i costumi e gli oggetti di scena apparsi nei vari film ed addirittura il modello dell’intero castello di Hogwarts.

15 luoghi da visitare a Londra

2- Greenwich
Quartiere conosciuto per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano, all’interno si può visitare l’osservatorio, il vasto e colorato mercato oppure il Greenwich Park, uno dei Parchi Reali di Londra ed il primo ad essere stato riconosciuto come tale, dal quale si può godere della vista sulla città.

15 luoghi da visitare a Londra

3- London Eye
La ruota panoramica più alta del mondo, con 32 capsule da 10 tonnellate ciascuna che ospitano fino a 25 persone. Il suo nome originariamente era British Airways London Eye, mentre attualmente quello ufficiale è Coca-Cola London Eye: infatti dal gennaio 2015 è sponsorizzata dalla Coca-Cola. Dal London Eye si ha una vista cimpleta su tutta la città.

15 luoghi da visitare a Londra

4- British Museum
Uno dei più grandi ed importanti musei al mondo e conserva quasi sei milioni di oggetti, suddivisi in dieci dipartimenti. Tra le opere più importanti al suo interno, si possono trovare la Stele di Rosetta, il Monumento delle Nereidi, ed i Marmi del Partone.

15 luoghi da visitare a Londra

5- Portobello Road
È una strada situata nel quartiere di Notting Hill. È famosa per il suo mercato, le cui origini risalgono al 1800, ma il suo successo è dovuto principalmente agli oggetti d’antiquariato, dagli anni’50. Questa strada è anche conosciuta per i colori delle facciate dei palazzi, tutti dai toni pastello.

15 luoghi da visitare a Londra

6- Buckingham Palace
È la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, uno dei pochi palazzi reali abitati del mondo. La principale attrazione per i turisti è il famoso cambio della guardia, che avviene quotidianamente in primavera ed estate e ogni due giorni in autunno ed inverno.

15 luoghi da visitare a Londra

7- Chinatown
Quella di Londra è la prima di tutta Europa, sorta negli anni ’50 del 900, tra Leicester Square e Soho. Quando ci si imbatte in essa, ci si ritrova in un mondo a parte, ricco di colori e strutture orientali.

15 luoghi da visitare a Londra

8- Tower Bridge
È situato sul fiume Tamigi e collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets. Quando è aperto, in base agli orari di sollevamento, il ponte riesce ad aprirsi in soli 90 secondi per far passare le navi, grazie alle moderne tecnologie.

15 luoghi da visitare a Londra

9- Piccadilly Circus
Uno dei simboli della metropoli, vicino a luoghi di interesse come i teatri di Shaftesbury, e strade ricche di negozi e locali. Al centro della rotonda, sotto la quale passa l’omonima stazione della metropolitana, troviamo la statua che rappresenta l’Angel of Christian Charity (l’Angelo della Carità Cristiana).

10- Hyde Park
Nonostante Londra sia una delle metropoli più conosciute al mondo, non si può certo dire che non sia una città ricca di verde. Numerosi, infatti, sono i parchi che si trovano al suo interno. Uno dei più conosciuti è Hyde Park. Al suo interno possiamo trovare la famosa statua di Peter Pan e lo Speaker’s Corner.

15 luoghi da visitare a Londra

11- Madame Tussauds
Uno dei musei delle cere più famosi al mondo. All’interno si possono trovare le statue dei più famosi attori, cantanti e politici dei nostri tempi ed addirittura la famiglia reale.

12- Big Ben
È il soprannome dato alla torre dell’orologio del palazzo di Westminster, che successivamente si è esteso anche all’orologio e a tutta la torre. La melodia che si sente quando l’orologio suona è stata composta da William Crotch per la torre della chiesa Great St Mary’s dell’Università di Cambridge.

15 luoghi da visitare a Londra

13- Saint Paul’s Cathedral
La cattedrale è il secondo edificio religioso per dimensione in Gran Bretagna ed è stata costruita dall’architetto Christopher Wren. All’interno sono presenti famosi monumenti dedicati ad eroi nazionali come l’Ammiraglio Lord Nelson e il Duca di Wellington.

15 luoghi da visitare a Londra

14- Abbey Road
È d’obbligo la foto ricordo sulle strisce pedonali di Abbey Road, che è stata resa celebre per essere stata immortalata nella copertina dell’omonimo album dei Beatles e per ospitare i famosi studi di registrazione Abbey Road Studios.

15 luoghi da visitare a Londra

15- The view from the Shard
Il grattacielo più alto dell’Europa Occidentale, progettato dall’architetto Renzo Piano, si trova a Southwark ed è alto più di 240 metri d’altezza. In assoluto il punto panoramico migliore della città, da qui si ha una vista imbattibile su tutta la città di Londra.

Bruco, il degrado del fratello minore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.