Centro di Formazione Professionale dei Salesiani – CNOS FAP

E’ in partenza al Don Bosco di Alassio, presso il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani – CNOS FAP un corso completamente GRATUITO per ottenere la Qualifica Professionale per “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE” (indirizzo cucina e indirizzo sala-bar).

Il corso, di durata triennale, è rivolto a giovani di età compresa fra i 15 e 25 anni (non compiuti) che non hanno terminato gli studi e che intendono acquisire una Qualifica professionale di terzo livello EQF che permette l’ingresso immediato nel mondo del lavoro anche mentre si frequenta il corso.

Il percorso è gratuito in quanto finanziato da Regione Liguria attraverso il PNRR ed è realizzato attraverso il sistema Duale; ogni annualità prevede 990 ore di corso ed è strutturato quale ottima opportunità di alternanza tra lezioni pratiche e teoriche in aula (metà del monte ore) e stage aziendali presso attività commerciali locali nel settore della ristorazione (restante metà del monte ore).

Il corso può essere frequentato anche lavorando attraverso l’attivazione di un contratto di apprendistato (ai sensi dell’art. 43 D.Lgs. 81/2015).

La proposta formativa si fonda su un approccio professionalizzante volto a sviluppare competenze e capacità realmente spendibili in ambito lavorativo al fine di far fronte ai bisogni delle attività commerciali del settore ristorazione. Per altro l’ampia rete di partner aziendali del CNOS FAP              e la consolidata esperienza formativa dei salesiani sul territorio consentiranno un proficuo inserimento dei giovani qualificati nel mondo del lavoro.

Il Corso verrà avviato a seguito della disponibilità di risorse finanziarie di Regione.

Notizie:

Leggi tutte
  • 1838
  • 2116

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.