venerdì
4
Agosto
2023

Voxonus Festival, terzo appuntamento ad Altare con “Cartoline dal ‘900”

venerdì
4
Agosto
2023
voxonus festival
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il Voxonus Festival prosegue venerdì 4 agosto con “Cartoline dal ‘900”, viola e pianoforte, protagonista ad Altare negli spazi Liberty del Museo dell’Arte Vetraria (ore 21.15).

Cartoline dal ‘900. Claudio Gilio (viola) e Luigi Giachino (pianoforte) restituiscono uno sguardo trasversale sulla letteratura musicale del secolo scorso. Un programma nato da una lunga ricerca e costruito appositamente per viola e pianoforte attorno a due pilastri del Novecento: Darius Milhaud e Paul Hindemith. Il duo esegue inoltre musiche di Arvo Pärt e Maurice Ravel.
A causa del numero limitato di posti, il concerto sarà su prenotazione. Tel. 019.584734 (dalle 15 alle 19, dal martedì alla domenica) oppure via mail: info@museodelvetro.org

Voxonus Festival è la rassegna di musica barocca dell’Orchestra Sinfonica di Savona. Un circuito di 60 concerti, 22 location e più di 30 interlocutori pubblici e privati che si svolge da giugno a dicembre. Il brand Voxonus nasce in Liguria nel 2011 all’interno del progetto sette-ottocentesco Academia di musici e cantori, ma di lì a poco si sviluppa anche in Piemonte con il format Dalle Alpi al Mare, diventando uno degli appuntamenti più attesi. Il brand si sviluppa in sinergia con i territori, dando vita a narrazioni storico-culturali che ne esaltano l’idea originale: riscoprire la classicità musicale per guardare al futuro. Gli eventi sono sostenuti da Ministero della Cultura, Regione Liguria, Fondazione De Mari, Direzione regionale Musei Liguria, Comune di Finale Ligure, associazioni del territorio tra cui Associazione Amici di San Lorenzo.

Il calendario completo de festival è disponibile sul sito www.orchestrasavona.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.