domenica
23
Agosto
2020

Voglia di estate e svago? A Pietra Ligure ci sono Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

domenica
23
Agosto
2020
Generica

Voglia d’estate, di svago e normalità? Domenica 23 agosto dalle 8 alle 20 torna a grandissima richiesta a Pietra Ligure, nel centralissimo viale della Repubblica e con il patrocinio del Comune, l’eccellenza dell’unico vero e originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Un vero e proprio “spettacolo” con le famosissime “boutique a cielo aperto” con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti d’arte fiorentina e tanta qualità garantita dal consorzio al prezzo migliore.

Dunque una giornata da non perdere assolutamente per i tantissimi appassionati dell’originale Consorzio del Savonese! Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente con orario continuato e anche in caso di maltempo.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi borsa emozionale

I famosi ambulanti toscani, ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume, tornano nella Riviera di Ponente, dove sono davvero sempre attesissimi, per riportare le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e pubblico che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento mercato” per l’unicità della proposta non solo commerciale.

Da tempo in Italia e all’estero si parla del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi come di un’“eccellenza italiana”. L’anno scorso l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 100 tappe di questo “spettacolo” in giro per l’Italia, ovunque seguito da un pubblico di fan e appassionati del genere e generando importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato Gli Ambulanti di Forte dei Marmi), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo “spettacolo” nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale ed è impegnato nelle competenti sedi legali in difesa della sua originalità e unicità di marchio e format.

Generica

Per capire quale sia il consorzio originale e quali le imitazioni è sufficiente guardare alla data di nascita per capire chi ha copiato chi (peraltro con risultati tutti da discutere). Cosa c’è infatti di più originale di decine di “aziende ambulanti” d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.

La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de Gli Ambulanti di Forte di Marmi che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Generica

“Il nostro è un invito a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”, spiega il presidente del consorzio Andrea Ceccarelli.

La città sarà tutta mobilitata per questo amatissimo show del Made in Italy. La Polizia Locale avverte che, per informazioni inerenti la viabilità, è necessario rivolgersi all’ufficio comunale Attività Produttive (telefono 019 62931329), in quanto viale delle Repubblica non sarà transitabile dalle 5 alle 21:30.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de Gli Ambulanti di Forte di Marmi è possibile consultare il sito web ufficiale, da cui si accede anche alla pagina Facebook da oltre 135mila fan certificati e all’applicazione del Consorzio.

Generica
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.