IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
walking tecnico

“Vivi il parco” con il walking tecnico!

21/12/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Parco Don Leone Grossi Loano, SV, Italia - Inizio ore 10:00
  • Tel. 3291916432

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 21 dicembre dalle ore 10 il Parco “don Leone Grossi” a Loano accoglie una nuova sessione di walking tecnico, a cura dei trainer di Fit2Go e nell’ambito del progetto di sicurezza integrata “Vivi il parco”, varato dagli assessorati alla Polizia Municipale e allo Sport del Comune.

Attraverso il gesto motorio di base della camminata il walking tecnico aiuta a rinforzare il tono muscolare degli arti inferiori e del bacino, migliora la coordinazione braccia – gambe, la circolazione, l’elasticità muscolare, la respirazione, l’umore. La disciplina consiste in una camminata veloce abbinata a movimenti del corpo coordinati con il ritmo del passo.

Si compone di una fase di riscaldamento volta a migliorare l’appoggio del piede e la postura differenziata in base alla tipologia di terreno, una camminata a varie velocità e andature lungo percorsi diversi, accompagnata da movimenti la cui difficoltà di esecuzione è differenziata in base alla preparazione dei partecipanti, e si conclude con una serie di esercizi di defaticamento e allungamento muscolare.

Vivi il parco, a Loano una sessione di “Walking tecnico” con Fit2Go

Con l’impiego degli arti superiori si creano combinazioni di difficoltà crescenti che aumentano il livello della prestazione e dei risultati. Durante le sessioni viene effettuato lavoro aerobico a basso impatto adatto a tutti coloro che vogliono rimettersi in forma e arrivare al vero benessere psicofisico divertendosi.

L’attività altamente socializzante migliora la capacità cardiovascolare, comporta un intenso consumo calorico durante e dopo e migliora la funzionalità del corpo e la sua resistenza. Durante l’esecuzione degli esercizi si analizzano parametri quali tempo, velocità, distanza e intensità al fine di monitorare il lavoro fatto e creare step di allenamento mirato. Gli esercizi sono abbinati ad un accompagnamento musicale che trasforma il gesto semplice e piacevole della camminata all’aria aperta in un programma di allenamento di gruppo completo e coinvolgente.

L’evento si svolgerà solamente se verrà raggiunta la soglia minima di 10 partecipanti con un costo di iscrizione di 5,50 €. La prenotazione è obbligatoria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.