"Vita nei boschi": la difesa della natura nel monologo di Pino Petruzzelli a Cairo Montenotte - Il Vostro Giornale
Ambiente
sabato
12
Giugno

“Vita nei boschi”: la difesa della natura nel monologo di Pino Petruzzelli a Cairo Montenotte

sabato
12
Giugno
Pino Petruzzelli attore regista

Cairo Montenotte. Dopo Igor Chierici e la sua performance ne “La leggenda del pianista sull’oceano” e per il terzo appuntamento della sua stagione sabato 12 giugno alle ore 16:30 e alle 19 il Teatro “Osvaldo Chebello” accoglie con particolare soddisfazione un nuovo prestigioso spettacolo e un altro grande attore: Pino Petruzzelli.

Il suo nuovo monologo “Vita nei boschi”, di cui è autore, interprete e regista e che presenterà in anteprima nazionale, nasce dalla provocazione dello scrittore americano Henry David Thoreau, il quale nel 1854 pubblicò “Walden ovvero Vita nei boschi”. Oggi quel libro torna di grande attualità alla luce dei problemi legati all’ambiente e alla sostenibilità dei processi produttivi, che non possono più continuare a basarsi sull’abbandono del territorio e su un rapporto che privilegia la città a scapito dell’entroterra.

Temi che Pino Petruzzelli porta in scena attraverso una scrittura drammaturgica e una recitazione capaci di coinvolgere lo spettatore in modo ora profondo, ora ironico, sull’importanza di una ricerca interiore volta alla comprensione di una natura che va difesa per goderne.

L’Organizzazione ricorda che è obbligatoria la prenotazione con sms al numero 3515343576 sia per gli abbonati sia per gli acquirenti di biglietti ed entro giovedì 10 giugno, con l’indicazione del nominativo e dell’orario scelto. L’assegnazione dei posti e l’eventuale cambio turno causa esaurimento di uno di essi saranno effettuati dall’Organizzazione stessa, tenendo conto delle norme sul distanziamento interpersonale. È obbligatorio l’uso della mascherina. Per questo spettacolo, inserito nell’abbonamento Altre Chances, i prezzi d’ingresso sono 15 € per il biglietto intero e 10 € per il ridotto fino a 20 anni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.